Un mondo a rotelle (26^ puntata)

29.05.2018 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Un mondo a rotelle (26^ puntata)
© foto di foto San Giacomo

Grande giornata per la polisportiva San Giacomo Sabato 26 maggio: Festa di fine stagione con la presenza di tutte le discipline.

Il via alle 09,30 con la benedizione a tutta la polisportiva nella piazzetta della chiesa Madonna Pellegrina, per poi iniziare la sfilata fino al campo di calcio San Giacomo e continuare la festa con giochi e divertimento. Quindi il pranzo sotto il tendone della struttura: il pranzo, insieme come una grande famiglia,....tutto questo non ha prezzo.

Ma non ci si ferma mai e nel pomeriggio alcune piccole 'sbruffoncelle' sono scese in pista a Castelletto d'Orba riconfermandosi atlete di grande livello: nel confronto con le più forti pattinatrici della regione hanno portato a casa un ottimo secondo posto con Margherita Moia e il quarto posto con Giulia Pirino per il campionato regionale UISP di categoria effettiva.

Domenica 27 è toccato a Martina Fortini, la nostra bella ed elegante atleta, che per la categoria F1A ha conquistato un meritatissimo primo posto e il conseguente titolo di campionessa regionale. Altre debuttanti giovani talenti San Giacomo nel campionato UISP sempre per la categoria F1A: ottimo il debutto di Letizia Farina con un terzo posto, a seguire Lucilla Barbato, Rebecca Capelli, Alice Maisto, rispettivamente 10^, 12^, 13^ in un agguerrito gruppo di 26 concorrenti. Nel pomeriggio è scesa in pista per la categoria master la nostra coppia Meloni/Gallesi che ha conquistato il gradino più alto del podio tra gli applausi di tutto il pubblico presente, con l'esecuzione del brano "La bella e la bestia".

Un ringraziamento speciale va rivolto ai genitori che con fiducia affidano i loro figli nelle mani pazienti degli istruttori della polisportiva, stimolando la leale competitività sportiva, valore nel quale San Giacomo crede ed è maestra.

Diamo appuntamento al prossimo 2 giugno quando saremo in scena a Vercelli: ringraziamo lo Skating Vercelli e la grande amica Cristina Ceretti per l'invito al trofeo promozionale UISP "memorial Ceretti".

Il 3 giugno scenderà in pista a Voghera il nostro gruppo spettacolo mentre a Giaveno ci saranno altre 'sbruffoncelle' in gara, e di tutto questo parleremo nel prossimo appuntamento.

Intanto continuano le prove gratuite il sabato dalle 16 alle 18 all'hockey di viale Buonarroti.

Polisportiva San Giacomo la casa dello sport Novarese.