Un mondo a rotelle (17^ puntata)

21.02.2018 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Un mondo a rotelle (17^ puntata)

Spesso ci chiedono se il pattinaggio sia uno sport pericoloso. Capita che i genitori dopo una o due prove evitino di continuare a far fare pattinaggio ai propri figli perché cadono e si fanno male o perché è troppo faticoso. E’ vero i bambini cadranno ed è vero è uno sport faticoso. In effetti è proprio così.

Dovete stare attenti.

Non portate i vostri figli a pattinare perché cadranno, piangeranno e voi dovrete asciugare le loro lacrime.

Non portate i vostri figli a pattinare perché se l’allenamento è andato male voi dovrete consolarli.

Non portateli a pattinare perché perderanno gare, piangeranno e voi piangerete con loro.

Non portateli a pattinare perché, se si appassioneranno, passerete i vostri pomeriggi in palestra invece che da qualunque altra parte.

Non portateli a pattinare perché dovrete aiutarli a fare i compiti quando torneranno stanchi dagli allenamenti.

Non portateli a pattinare perché impareranno a rialzarsi senza di voi e senza piangere e voi potrete solo guardarli da fuori la pista.

Non portateli a pattinare perché i vostri figli non vi parleranno d’altro.

Non portateli a pattinare perché vinceranno gare e voi piangerete da soli per l’emozione.

Non portateli a pattinare perché aspetterete di sapere, con il fiato sospeso, com’è andato l’allenamento. Ogni giorno.

Non portateli a pattinare perché ad ogni difficoltà raggiunta e superata vorrete festeggiare, ma mica si può festeggiare sempre !

Non portateli a pattinare perché faranno notte sui libri pur di non perdere gli allenamenti.

Non portateli a pattinare se non volete avere una seconda famiglia, perché la società sportiva dove si allenano i vostri figli diventerà per voi una vera famiglia.

Non portateli a pattinare perché cresceranno sicuri e decisi in un mondo che di persone sicure e decise non sa cosa farsene.

Non portateli perchè impareranno a conoscere i loro limiti e cercheranno di superarli in un mondo che di limiti ne impone moltissimi perchè nessuno li superi.

Non portateli perché ameranno questo sport sopra ogni cosa e finirete per amarlo anche voi e vi chiederete come facevate prima che in casa nessuno pattinava.

Oppure porteli e lasciatevi travolgere, senza fare resistenza.

 

Veniamo ora alla consueta rubrica degli eventi.

Sabato 24 e domenica 25 febbraio al palazzetto dello sport di viale Verdi si terranno i campionati provinciali FISR di tutte le specialità del pattinaggio artistico.

Infine è tutto pronto per il talent show, sabato 3 marzo e domenica 4 marzo, organizzato da Polisportiva SanGiacomo. Novara ospiterà l'ottava edizione del Novara Talent Show, quest'anno in una location d'eccezione " Novarello Villaggio azzurro". Stage con tecnici della nazionale di pattinaggio artistico e spettacolo serale del sabato in cui i nuovi talenti mondiali di varie discipline si sfideranno in una gara spettacolo; padrino e madrina della serata saranno i campioni del mondo nelle specialità di singolo e coppia artistico Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi. Per informazioni e biglietti 335.6039.161

 

Ufficio stampa sangiacomo settore pattinaggio artistico