San Giacomo ... sempre presente !!!

23.05.2017 08:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
San Giacomo ... sempre presente !!!
© foto di foto San Giacomo

L’ultimo fine settimana ha confermato l’onda lunga dei successi della San Giacomo – sez. pattinaggio artistico nelle competizioni Piemontesi.

Sabato, la grintosissima Martina Fortini, alla sua prima prova “ufficiale” in un trofeo Regionale Uisp, categoria formula 1A, ha raggiunto un ottimo quinto posto, su diciotto partecipanti. La sicurezza e la determinazione che Martina ha avuto nell’esecuzione fa ben sperare per il suo prossimo futuro agonistico.

Domenica è stata la volta delle difficili competizioni regionali Fisr per gli atleti Greta Gambato, Celia Rametta, Celeste Moia e Francesco Moia. I buoni piazzamenti nelle gare di obbligatori del mattino, una specialità che richiede concentrazione, sangue freddo, precisione millimetrica nell’esecuzione e molta tecnica, hanno chiarito che gli atleti della San Giacomo hanno anche in questa disciplina una granitica preparazione. In particolare, ha brillato il secondo posto ottenuto con un ottimo punteggio di Francesco, che gareggiava nella categoria Esordienti A.

Al pomeriggio nelle gare di libero abbiamo applaudito un ottimo quinto posto, su quattordici atlete in pista, per un’impetuosa Greta Gambaro, categoria Giovanissimi B, che si è vista sfuggire il podio per via di qualche imprecisione nell’esecuzione della sua travolgente coreografia. Poco più tardi, una ritrovata Celeste Moia, categoria esordienti B, ha conquistato un eccellente quarto posto, incantando il pubblico con un’esecuzione molto elegante e coreografica, confermando così il costante trend di miglioramento che ha caratterizzato il suo ultimo anno. Un buon sesto posto per la combattiva Celia Rametta, anche lei Esordiente B. La sua prestazione ha brillato per la potenza esplosiva dei suoi salti e la sua ottima tecnica. Qualche imperfezione l’ha penalizzata a livello di punteggio in una competizione obiettivamente difficilissima. Siamo sicuri che Celia tornerà a splendere sul podio come ci ha abituato, regalandoci grandi soddisfazioni nelle prossime competizioni. Il sorridente ed elegante Francesco Moia, cat. Esordienti A, ultimo ad entrare in pista, ha conquistato giuria e pubblico con la sua simpatia e la sua bravura. Per lui un meritatissimo secondo posto che lo qualifica per gli Italiani.

Sabato 27 la San Giacomo sarà in pista con le sue giovani promesse dell’avviamento e del preagonismo nel “trofeo dei colori” di Castelletto d’orba (AL) e a Novara. Là ci potrete trovare al mercato coperto, con le nostre atlete agoniste e preagoniste, impegnate in varie esibizioni.

Domenica 28 siete tutti invitati dalle ore 16 al liceo scientifico Antonelli a provare le discipline sportive della San Giacomo, subito dopo il concerto dell'orchestra carillon della Dedalo. Tutti pronti a tifare per i nostri giovani atleti !

Ufficio stampa sangiacomo sezione pattinaggio artistico