PIOGGIA DI TITOLI REGIONALI PER LA GIOCA PATTINAGGIO ARTISTICO

12.04.2017 08:30 di  Luca Zanchetta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
PIOGGIA DI TITOLI REGIONALI PER LA GIOCA PATTINAGGIO ARTISTICO
© foto di foto GIOCA PATTINAGGIO

Primi due week end di aprile di fuoco per la Gioca Pattinaggio impegnata nei giorni 1 e 2 aprile a Novara nel Campionato regionale FIHP di Obbligatori ed il 9 aprile ad Asti nel Campionato regionale FIHP Divisione Nazionale ed Allievi Regionali A e B di Libero.  

Bottino ricco di medaglie e titoli regionali che hanno messo in evidenza l'ottima preparazione degli atleti del team guidato dai tecnici Salerno e Zanchetta.

Si sono aggiudicati la qualificazione nella specialità degli Obbligatori, grazie all'oro ed al titolo di campione regionale: 

Eleonora Vinzio e Matteo Stocchero rispettivamente in Divisione A e B,

Agnese Bricco (Cadetti), Sabrina Dellavecchia (Junior) e l'azzurro Emanuele Marelli (Senior).

Qualificate ai campionati Italiani anche l'Allieva B Emma Santin e la Jeunesse Martina Mischiatti che sono salite sul podio conquistando l'argento.

Altri 5 ori e 2 bronzi, oltre a numerosi buoni piazzamenti, hanno arricchito il paniere Gioca grazie ai successi dei più giovani nelle categorie Esordienti regionali A e B ed Allievi Regionali A e B.

Titolo regionale per Beatrice Ferrari (Esordienti Reg. A), Chiara Borghetti (Esordienti Reg. B), Gabriele Picozzi (Esordienti Reg. B), Massimo Rizzo (Allievi Reg. A) e Michela Marchetti (Allievi Reg. B). 
 
Pioggia di medaglie anche nella specialità Libero nella gara disputatasi ad Asti il 9 aprile, dove tutti gli atleti della Gioca in gara sono saliti sul podio a dimostrazione della netta supremazia del team novarese in regione.

Oro per Massimo Rizzo negli Allievi Regionali A, per Matteo Stocchero nella Divisione B e per Davide Rizzo nella Divisione A per i maschi. Tra le femmine Eleonora Vinzio si è aggiudicata l'oro nel libero Divisione A ed il titolo della combinata che vale la qualificazione ai campionati italiani; ottimo secondo posto e pass per i campionati italiani anche per Francesca Fanello . Altro podio e medaglia di bronzo per Federica Liccardo nella Divisione B.

Oltre alle gare di Federazione, sempre ad Asti si è disputato l'8 aprile il Campionato Regionale UISP cui hanno partecipato alcuni atleti della società per testare i nuovi programmi in vista delle gare federali di categoria del prossimo mese di maggio. 
 
Ottimi risultati sono arrivati anche in questa gara con la vittoria ed il titolo regionale conquistati nel libero da Ginevra Olivetti e Greta Gandini e l'argento di Agnese Bricco. Podio ed argento per Emma Santin  e bronzo per Martina Mischiatti negli Obbligatori.

Forti dei numerosi positivi riscontri ottenuti nelle recenti gare, gli atleti continuano senza sosta e più agguerriti che mai gli allenamenti in vista dei prossimi importanti impegni !