Marelli agli Europei Seniores, Greta Gandini tra le prime 6 d'Italia

26.07.2017 08:30 di  Luca Zanchetta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Greta Gandini
Greta Gandini
© foto di foto Gioca Pattinaggio Artist.

Termina con due ottimi risultati la stagione agonistica della Gioca Pattinaggio guidata dai tecnici Enzo Salerno e Luca Zanchetta.

Il CT della Nazionale Fabio Hollan conferma il nostro Emanuele Marelli in azzurro convocandolo per l'imminente Campionato Europeo in programma a Roana a partire dal 27 Luglio p.v. L'atleta novarese, seguito dal tecnico Enzo Salerno,  gareggerà nella specialità obbligatori partecipando al suo primo Europeo in categoria Seniores in forza dei buoni riscontri conseguiti ai recenti Campionati italiani ed all’ottimo terzo posto con la maglia azzurra in Coppa di Germania. 
 
Esordio col botto invece per Greta Gandini che, al primo anno nella difficile categoria Cadetti, agguanta una strepitosa sesta posizione su 45 agguerritissime partecipanti nella finale della specialità libero rimontando ben tre posizioni dopo il programma corto con un lungo eseguito in maniera impeccabile. Amaro in bocca per l’altra atleta novarese Agnese Bricco, categoria Cadetti,  che non ripete la buona prestazione mostrata negli ultimi campionati regionali FISR.  
 
A fine luglio termineranno gli allenamenti per la squadra agonistica che si godrà il meritato riposo prima della ripresa della nuova stagione 2017/2018. 

A.s.d. "Gioca Pattinaggio Artistico" Via Guicciardini, 14 - 28100 Novara (NO)

Tel: +39 333 4575616 - Mail: gioca.novara@gmail.com - Reg. CONI n°: 32466 - Cod. FIHP n°: 3239