La Gioca Pattinaggio è campione d'Italia 2016 nel Settore Giovanile - Trofeo Tiezzi

02.01.2017 08:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: comunicato della Società
La Gioca Pattinaggio è campione d'Italia 2016 nel Settore Giovanile - Trofeo Tiezzi

Per la decima volta la Gioca Pattinaggio Artistico a rotelle conquista il Titolo Italiano nella classifica a squadre per il settore giovanile, il  "Trofeo Tiezzi" ,  posizionandosi  davanti a 393 società di pattinaggio che in tutta Italia partecipano ai Campionati di Federazione. La classifica del Trofeo Tiezzi viene stilata in base ai risultati ottenuti dalle società nei vari campionati provinciali e regionali delle categorie giovanili ed abbraccia tutte le specialità del pattinaggio artistico: singoli, coppie danza e coppie artistico. Dal 2003 ad oggi la Società Gaudenziana si è sempre classificata al primo posto nel settore giovanile.  Solo  nel 2013 la Gioca aveva ottenuto il 2° posto  ed il  3° nel 2014.  
 
Questo risultato è il frutto di un vivaio giovanile molto numeroso  e ben preparato grazie al notevole impegno e le capacità tecniche di tutti gli allenatori che con grande passione si dedicano alla crescita dei piccoli pattinatori. 
 
Nella classifica generale del Trofeo Bonacossa la squadra novarese chiude al 10° posto su 508 società a livello nazionale, risultato colto grazie alle tante ottime performance degli atleti Gioca a livello Italiano. Tra le performance di spicco Emanuele Marelli  si laurea  vice campione italiano Juniores e 5° al Mondiale di Novara, Greta Gandini bronzo per la categoria Allievi B nella specialità del libero e combinata e Matteo Stocchero 2° classificato per la combinata nella categoria Divisone Nazionale A. Anche nella specialità delle coppie danza la Gioca fa bottino grosso con Stocchero Matteo e Mainardi Lara (Vice campioni d’Italia Div. Naz A), Zanchetta Luca e Bozzola Rebecca (Vice campioni d’Italia Div. Naz D), Moia Francesco con Migiorati Martina e Iarabek Matteo in coppia con Severi Elisabetta (Rispettivamente 2° e 3° classificati al Trofeo delle Regioni FIHP). 
 
Classifica Fihp TIEZZI  al sito   http://www2.fihp.org/artistico/classifiche_societa/2016/tiezzi.pdf 
Classifica Fihp BONACOSSA  al sito   http://www2.fihp.org/artistico/classifiche_societa/2016/bonacossa.pdf  

 
Ufficio Stampa Gioca Pattinaggio Novara - Tel. 333 4575616