ILARIA ... UNA DI NOI !!!

31.03.2017 08:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Ilaria Filippi
Ilaria Filippi
© foto di foto San Giacomo

E' stata una giornata importante quella di mercoledì 29 Marzo per la Polisportiva San Giacomo grazie alla Dott.ssa Ilaria Filippi che ha conseguito presso l' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il Master Sport ed Intervento Psico Sociale, discutendo la tesi proprio sulla nostra Polisportiva.

Questo al termine di uno stage durato sei mesi che le ha permesso di conoscere il “mondo” San Giacomo a 360°, lavorando a stretto contatto con il Consiglio Direttivo ed i Responsabili di Settore.

Il lavoro svolto da Ilaria Filippi è stato soprattutto quello di raccogliere ed analizzare questionari compilati da dirigenti, allenatori e genitori; inoltre ha svolto un' indagine conoscitiva rivolta a tutti gli atleti (più di seicento) attraverso strumenti come disegni, aggettivi ed episodi; tale valutazione è stata completata dalla definizione dell'organigramma completo della Polisportiva.

Tutto questo importante materiale raccolto è stato brillantemente esposto allo Staff del Master, destando molto interesse a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto in sinergia tra le parti. Ulteriore motivo d'orgoglio per la Polisportiva San Giacomo è stato il Workshop svoltosi nel corso del pomeriggio denominato “A che gioco giochiamo ?” dove i Corsisti del Master hanno avuto l'occasione di dialogare con importanti ospiti come Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley, Danilo Goffi maratoneta di livello internazionale, Antonello Capone, della direzione generale della Gazzetta dello Sport, Roberto De Zerbi, allenatore di Calcio, e con il presidente della San Giacomo Sergio Ferrarotti, invitato a partecipare a questo importante tavolo di lavoro a testimonianza della considerazione ottenuta dalla società novarese.

Importanti gli spunti emersi legati alle nuove tematiche nel rapporto sport-sociale e alle problematiche dello sport giovanile, con la consapevolezza delll'importanza di inserire un numero sempre maggiore di professionali all' interno di società anche dilettantistiche. La consegna dell'attestato a Ilaria Filippi al termine della giornata ha rappresentato un punto di partenza e non di arrivo per una splendida collaborazione che sicuramente continuerà nel tempo, essendo basata sulla professionalità e su principi comuni. Per ora non ci rimane che dire: complimenti Ilaria !

Ufficio stampa sangiacomo