GIOCA PATTINAGGIO NOVARA - Iniziati a Piancavallo i Campionati Italiani Allievi A/B

23.06.2016 08:30 di Renzo Zanchetta   vedi letture
Fonte: comunicato stampa della Società GIOCA
Emma Santin
Emma Santin
© foto di foto GIOCA

Sono iniziati ieri con un minuto di silenzio, per commemorare la scomparsa di Vito Culcasi, i Campionati Italiani Allievi A singolo e coppie Danza e Artistico, ai piedi delle bellissime montagne di Piancavallo.

Ieri è stata la giornata degli esercizi obbligatori, dove nella categoria allievi A femminile si è aggiudicata la prima posizione Pavoletti Francesca della società Magic Roller di Bologna, seguita da Poggini Carlotta e Ciacci Chiara.

La nostra EMMA SANTIN della GIOCA NOVARA al suo esordio assoluto si è classificata al ventesimo posto; questa posizione farà classifica con il programma di libero che darà la classifica di COMBINATA. Nello Short Program la portacolori della GIOCA è la più avanti tra le piemontesi in gara, ma in posizioni lontane dalle prime dieci d'Italia; vedremo nel Programma Lungo se le posizioni di questa prima parte di gara saranno confermate o ci sarà un recupero da parte della nostra portacolori. Le atlete in gara per il Piemonte sono FRANZA CAROLA e GARAU ALESSIA del Victoria ALBA CUNEO e MUSSO SORAYA del Blue Roller ASTI .

Nella categoria maschile si è aggiudicato il primo posto Sacchetti Matteo della società di UPC di Calderara di Reno, seguito da Mingoia Kevin e Castriconi Massimo.

Oggi è la giornata dei programmi corti singoli Maschili e Femminili poi, come da programma, si svolgeranno le danze obbligatorie sempre per la categoria allievi.

Ufficio Stampa GIOCA NOVARA