Gioca Pattinaggio Artistico - Ginevra Olivetti e la coppia Cavaliere-Vighetto sono Campioni Italiani UISP

05.07.2018 08:30 di  Luca Zanchetta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Gioca Pattinaggio Artistico - Ginevra Olivetti e la coppia Cavaliere-Vighetto sono Campioni Italiani UISP

Giugno fitto di impegni agonistici per i più piccoli atleti della Gioca che si sono esibiti con ottimi risultati nell'importante kermesse del Trofeo delle Regioni FISR di Mirandola (BO), una sorta di campionato italiano per under 12.

Settimo posto per Marcello Conti nella categoria Giovanissimi A alla sua prima esperienza a livello nazionale e nella categoria Giovanissimi B buon risultato per Alice Grigatti, venticinquesima su 42 atlete, esordiente a livello nazionale.

Si conferma come lo scorso anno, fra le promesse a livello italiano, la nostra Morgana Olivetti, decima classificata nella difficile categoria Esordienti A.

 

Contemporaneamente trionfo della Gioca invece ai Campionati Italiani UISP di Calderara di Reno. La società novarese si aggiudica due titoli italiani e colleziona numerosi buoni piazzamenti ad un passo dal podio con quasi tutti gli atleti in gara.

Ginevra Olivetti si laurea Campionessa Italiana nella categoria Allievi Giovani su ben 47 atlete in gara con grande soddisfazione degli allenatori e della società che riportano a Novara un titolo che mancava da tempo.

Altra medaglia d'oro importante quella della coppia danza formata da Luca Cavaliere della Gioca e da Sara Vighetto della Rollerblot che, pur pattinando insieme da pochi mesi, si aggiudicano il titolo nella categoria Azzurri Giovani.

Mancano il podio per un soffio Greta Gandini, quarta su 28 atlete nella categoria Professional Cadetti, e Morgana Olivetti, quinta classificata con un'ottima performance su 50 atlete della categoria Piccoli Azzurri.

Settimo posto su 40 partecipanti alla gara per Francesca Fanello, Juniores Uisp, che per qualche errore di troppo si lascia sfuggire le posizioni di testa.

Sedicesima su 24 atlete Agnese Bricco al primo anno nella nuova difficile categoria delle Professional Jeunesse.

Questi importanti piazzamenti dimostrano l'ottima preparazione raggiunta dalle atlete Gioca in vista degli imminenti appuntamenti con le gare FISR calendarizzate nei prossimi giorni a Roana, Piancavallo e Folgaria.

 

A.s.d. "Gioca Pattinaggio Artistico" - Via Guicciardini, 14 - 28100 Novara (NO)

Tel: +39 333 4575616 - Mail: gioca.novara@gmail.com