GIOCA ed ACCADEMIA organizzano il 1° MEMORIAL RENZO ZANCHETTA

09.03.2018 08:30 di Luca Zanchetta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
GIOCA ed ACCADEMIA organizzano il 1° MEMORIAL RENZO ZANCHETTA
© foto di foto GIOCA

Si è concluso nell'ultimo fine settimana di febbraio il primo importante appuntamento della nuova di stagione agonistica, il Campionato provinciale FISR di Novara disputatosi al Palazzetto Sartorio ed organizzato dall'Asd Accademia.
La Gioca ha schierato la maggiore rappresentativa di atleti della provincia nella fascia di età dai 7 ai 20 anni coprendo quasi tutte le specialità e le categorie di gara.
Cospicuo il bottino di medaglie vinte dagli atleti della Gioca accompagnati in pista dagli allenatori Luca Zanchetta, Michela Pellò ed Alessia Marelli: 37 medaglie d'oro, 11 d'argento e 5 di bronzo nelle specialità Obbligatori, Libero e Coppie e tanti titoli provinciali che dimostrano il buon livello di preparazione già raggiunto dai ragazzi.

Archiviato il provinciale, il prossimo importante appuntamento è il Raduno Federale che avrà luogo a Calenzano dall'8 all'11 marzo al quale parteciperanno, come lo scorso anno, Emanuele Marelli per la specialità Obbligatori Senior e la giovane cadetta Greta Gandini per la specialità Libero.

Sempre nel fine settimana del 10/11 marzo la Gioca sarà protagonista, in qualità di società organizzatrice insieme all'Asd Accademia Pattinaggio, di un importante evento: il 1° Memorial Renzo Zanchetta - Rassegna Interregionale AICS di Pattinaggio artistico.
La rassegna in programma ha avuto un grande successo in termine di adesioni: 325 atleti di ben 23 società di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna si affronteranno nelle specialità di Singolo Categorie Promozionali e Agonistiche e Gruppi Spettacolo in una due giorni gare che si prospetta davvero avvincente nel ricordo di Renzo Zanchetta che tante volte si era fatto promotore sul territorio novarese di manifestazioni come questa.