Fine settimana di podi per la San Giacomo

16.05.2017 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Fine settimana di podi per la San Giacomo
© foto di foto San Giacomo

Che questo fine settimana avrebbe regalato grandi soddisfazioni alla San Giacomo - sez. pattinaggio a rotelle, lo si è capito fin da sabato quando Ilaria Aulicino, con una prestazione pressochè impeccabile si è aggiudicata il secondo posto ai campionati regionali Uisp, categoria F4C. La consapevolezza di aver fatto una splendida gara e i complimenti della giuria per l’ottima performance hanno sicuramente addolcito l’amarezza di aver regalato scudetto e titolo regionale. Poco male. Ilaria si rifarà sicuramente ai campionati nazionali che ha guadagnato a pieno titolo.

Domenica ci piace pensare che le atlete della San Giacomo, proprio nel giorno della festa della mamma, abbiano voluto omaggiare le loro mamme con degli eccellenti risultati. Tutte le quattro atlete in gara nel campionato regionale Fisr, infatti, hanno conquistato il podio.

Hanno aperto le danze, già al mattino, Martina Iuganu e Francesca Scotti che, nella difficile categoria “allievi A”, hanno dato grande prova delle loro capacità, aggiudicandosi un ottimo piazzamento nel libero, conquistando così il podio (rispettivamente secondo e terzo posto) nella specialità combinata, che somma i punteggi delle gare sia di libero che di obbligatori precedentemente svolte.

Nel pomeriggio, Samira Mazzitelli ha dimostrato determinazione e ottima preparazione con una esecuzione quasi perfetta di difficoltà e coreografia, esecuzione che le ha consentito di distanziare le numerose avversarie e di aggiudicarsi il podio con un ottimo terzo posto. La ciliegina sulla torta ce l’ha regalata l’intensissima ed emozionante prestazione della nostra decana, Francesca Gallesi, senior, che ha ottenuto il primo posto nel campionato regionale della sua categoria. Per lei, una sola parola: splendida. L’ottimo punteggio con cui Francesca ha guadagnato l’oro, dimostra che sta tornando in grande forma e che è pronta per regalarci grandi emozioni nei prossimi campionati Italiani.

Ma le gare non sono finite. La stagione è ancora lunga e speriamo ci regali altre grandi soddisfazioni. Settimana prossima, nel campionato regionale fisr scenderanno in pista gli atleti Greta Gambaro, Celia Rametta, Celeste Moia e Francesco Moia e nel campionato Uisp Martina Fortini.

E non finisce quì. Altre gare e altre manifestazioni ci aspettano. Qui alla San Giacomo si pattina tutta estate ! Venite a conoscerci al “Summer camp Bulè sport village”, dove la San Giacomo - pattinaggio artistico sarà presente con i suoi istruttori qualificati. Affrettatevi perché il tempo per iscriversi è quasi al termine.  

Ufficio stampa SanGiacomo sezione pattinaggio artistico