Conclusa la stagione agonistica della SanGiacomo pattinaggio

19.07.2017 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa s.giacomo
Conclusa la stagione agonistica della SanGiacomo pattinaggio

Eccoci all'epilogo di questa entusiasmante stagione piena di conquiste e sacrifici.

L’ultima emozionantissima gara ce l’ha regalata la nostra Francesca Gallesi, cat. Senior. Francesca è tornata in pista dopo oltre un anno di fermo tecnico per infortunio. Sapevamo tutti, lei per prima, che non era ancora al top della forma, ma questo non aveva importanza. L’importante era tornare in pista, esserci. La sua splendida gara ci ha insegnato che c’è qualcosa di più importante del podio ed è il coraggio. Che c’è qualcosa di più importante della vittoria ed è la passione. Francesca si è qualificata 24esima in una categoria in cui gareggiano le migliori al mondo. E lei c’era. Voleva esserci e ce l’ha fatta. Ha dato il massimo per farcela. E questo conta. Conta l’amore, l’impegno, la voglia, la passione, il sacrificio. Francesca in pista ci ha insegnato che non si molla mai.

E noi della San Giacomo non molliamo mai. Ma soprattutto non perdiamo mai. O vinciamo o impariamo e viviamo con intensità ogni istante della nostra avventura sportiva. E tante, tantissime sono le cose che abbiamo imparato e vissuto in questo ultimo entusiasmante anno. Tanti sono stati i trofei vinti in pista ma ancor di più quelli vinti fuori....tra amici, condividendo insieme tutti i momenti tristi e gioiosi di questo bellissimo gruppo.

I momenti da ricordare sono moltissimi. Dalla vittoria del Trofeo delle province, alla partecipazione in coppa italia nel massimo campionato FISR, passando dalla bellissima esperienza dei mondiali in casa nostra, alle esibizioni in pubblico, al Natale sui pattini, con tutti i numerosi trofei promozionali svolti. Tutti momenti vissuti in armonia anche se spesso accompagnati dalla naturale tensione delle gare. Perchè ciò avvenisse era necessaria la massima disponibilità di tutti, disponibilità che c’è sempre stata. Da parte dei genitori in primis che con pazienza hanno supportato e sopportato, da parte di tutti i tecnici che con impegno, pazienza e dedizione hanno insegnato, e infine da parte dei dirigenti che con entusiasmo infinito hanno proposto sempre nuove iniziative coordinando e cercando di mettere tutti a proprio agio. Infine se il bilancio non può che essere positivo il grazie più grande va ai veri protagonisti....i nostri atleti grandi e piccoli che con tenacia, lacrime e sacrifici ci hanno entusiasmato e commosso con la loro dedizione e il loro impegno.

Perchè alla San Giacomo non si molla mai. Naturalmente niente di tutto questo sarebbe possibile senza delle basi solide, e soprattutto grazie ai nostri sponsor che continuano a sostenerci in questa stupenda favola con il nome di Polisportiva San Giacomo.

Stay tuned, stay San giacomo.

Per informazioni e prove 347.7725.935

Ufficio stampa sangiacomo sezione pattinaggio artistico - Francesco Frank Rametta