4 MEDAGLIE PER LA GIOCA AL CAMPIONATO REGIONALE GRUPPI SPETTACOLO

Tuttonovara ripropone (a cura di Luca Zanchetta) l'articolo della GIOCA PATTINAGGIO già pubblicato martedì
17.02.2017 08:30 di  Luca Zanchetta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
4 MEDAGLIE  PER LA GIOCA AL CAMPIONATO REGIONALE GRUPPI SPETTACOLO
© foto di foto Gioca Pattinaggio Artist.

Grande successo di pubblico al Pala Sartorio di Viale Verdi domenica 12 febbraio in occasione del Campionato regionale Gruppi Spettacolo 2017, organizzato dalla Gioca Pattinaggio, primo importante appuntamento agonistico della stagione. Più di 600 persone tra il pubblico presente e 150 gli atleti in gara, questi i numeri dell’edizione 2017 del campionato federale di Piemonte e Liguria. Numerosi i quartetti e i gruppi in gara scesi in pista per la Gioca, alcuni già collaudati, altri di nuova formazione, che hanno ben figurato nelle rispettive Categorie con buoni piazzamenti. 
 
Punta di diamante il Quartetto Armonia, già Campione Regionale nella scorsa stagione, che, vincendo la gara con un nuovo emozionante disco, si aggiudica il passaggio  ai prossimi Campionati Italiani di Reggio Emilia. Seconda piazza nella categoria Quartetti Jeunesse per le quattro  Geishe  del quartetto Renew che ha raccolto tantissimi applausi e guadagna il passaggio ai Campionati Italiani. Seguono in classifica nella stessa categoria gli altri tre quartetti Gioca: sesta piazza per le Crazy Skaters  e, a seguire, Arwen e Little Girls Friends. Ottimo esordio per i 4 ragazzi della Gioca del quartetto Blakouts, capitanato dal campione Emanuele Marelli, che si sono esibiti sulle note della musica di “Popeye” con una performance molto divertente che ha coinvolto il pubblico  raccogliendo  l’applauso più caloroso di tutta la gara. Ottimo esordio anche per Gruppo Rebels di nuova formazione  e un’ottima terza piazza per i Giokers nella categoria Piccoli Gruppi. 

Inoltre, grazie al risultato, due Quartetti hanno acquisito il diritto a partecipare al Campionato Italiano di Reggio Emilia. 

Grandi soddisfazioni ma niente riposo per gli atleti  della Gioca chiamati a rifinire la preparazione in vista del prossimo imminente impegno importante, il Campionato provinciale di Novara del 11-12 Marzo prossimo con numerosi titoli in palio: una  occasione da non perdere per arricchire ulteriormente il medagliere della Società. 

 
A.s.d. "Gioca Pattinaggio Artistico" Via Guicciardini, 14 - 28100 Novara (NO) Tel: +39 333 4575616   Mail: gioca.novara@gmail.com 

Luca Zanchetta