Up & Down - Novara-Sudtirol

Il meglio e il peggio: Novara-Sudtirol
29.10.2014 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Up & Down - Novara-Sudtirol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 

UP

Linea verde: Il Novara continua a sfornare nuovi talenti da inserire nel calcio professionistico. Dopo il fresco inserimento di Bianchi (esordiente al Novara anche se non proprio un ragazzino) e dello stupefacente Dickmann, ecco che è arrivata anche l'occasione per l'argentino Nicolas "Nico" Schiavi di calcare il terreno del "Piola" in una gara di campionato. Occasione sfruttata al meglio dal classe '95. Il sogno di Massimo De Salvo di avere una formazione azzurra giovane e novarese si avvicina sempre di più.

Domenico Toscano: Scrivevamo nelle pagelle che il tecnico ha saputo cambiare modulo adattandolo a quanto si è visto nelle prime giornate. Oltre a questo, aggiungiamo che i meccanismi sono sempre più oliati e funziona molto bene la fase difensiva. Lo spirito di squadra c'è, lo si vede in ogni gara. Se questa squadra aggiungerà la giusta dose d'autostima e le certezze tattiche alla cifra tecnica (a mio parere superiore in modo evidente al grosso delle avversarie), ne vedremo delle belle.

DOWN

Desiderio Garufo: L'ex Trapani non è ancora riuscito a conquistare la stima incondizionata del "Piola" e la colpa principale è da attribuire alle proprie prestazioni, sempre generose ma spesso infarcite di mancanze tecniche, specialmente per quanto riguarda i cross. Difensivamente l'esterno agrigentino dà garanzie per caratteristiche e fisicità, ma allo stesso tempo lascia a desiderare quando spinge. E con il rientro di Garofalo sempre più imminente, l'ombra del giovane Dickmann alle sue spalle è sempre più incalzante. Urge un cambio di passo.

Stefano Calabrese