Up & Down: NOVARA - ALBINOLEFFE

I più e i meno di Novara-Albinoleffe
27.11.2014 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Agostino Garofalo
TUTTOmercatoWEB.com
Agostino Garofalo
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

UP

Pablo Gonzalez Stagione caratterizzata fin qui da alti e bassi come molto spesso è capitato in carriera all'argentino. L'ottovolante però ha toccato picchi molto alti ultimamente e Pablo viene da quattro reti nelle ultime sei presenze, quasi sempre da subentrato. Una freccia avvelenata a disposizione di Toscano per un Novara che può sfruttare la vena di un giocatore di categoria superiore, senza tuttavia dipenderne in maniera viscerale.

Agostino Garofalo Dopo tante prestazioni di sostanza, arriva la prima meritata rete per il mancino. Un gol importante, quello del 2-0, che incanala la gara sui binari azzurri annichilendo ogni speranza di rimonta ospite. Giocatore sempre più integrato e calato nella realtà azzurra, in campo e fuori.

Andrea Tozzo Un solo grande intervento, ma di quelli che possono far svoltare un incontro di calcio. Si dice spesso che per giocare nei grandi club della serie A, i portieri devono avere la bravura di intervenire anche se sollecitati poco, dovendo essere in grado di tenere alta la concentrazione e la tensione in tutti i 90'. Nella nostra squadra, che senza falsa modestia è la corazzata del girone, il discorso si ripropone in piccolo e Tozzo sta dimostrando di reggere questo tipo di sfida.

DOWN

Mustapha Beye Nei down quasi per caso, perché c'è veramente poco di negativo da segnalare dopo la gara di sabato. Il nostro ragazzone deve però capire che in certe zone del campo non si scherza e, se ad un'ala o ad un trequartista si possono perdonare un passaggio sballato al collega di reparto o una serpentina finita male, lo stesso ragionamento non può applicarsi ad un difensore o peggio ancora ad un portiere (qualche pazzo in giro c'è). Non vogliamo suggerirgli il compitino, ma non esageri con la fiducia nei suoi mezzi.

Stefano Calabrese