Top & Flop di Novara-Gozzano

27.11.2018 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Top & Flop di Novara-Gozzano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Incredibile Gozzano: strappa un pari senza eccessiva sofferenza al Novara nel “derby-mai visto” della provincia di Novara. E lo fa senza barricate con quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Per il Gozzano una gara diligente e giocata con sagacia tattica, con la consapevolezza di poter far male in contropiede ad un avversario che soprattutto in casa non si sta esprimendo al meglio delle proprie possibilità. In alcune fasi del match, vedi finale del primo tempo, la superiorità ospite è stata evidente. Il Novara è salito in cattedra solo nella parte finale del match, e tra i pericoli più grandi per Casadei si segnala un palo colpito nella prima frazione di gara.  

Vediamo i top ed i flop di questo incontro. 

TOP:

Cattaneo (Novara). Il più vispo e l’ultimo ad arrendersi. Offre la sua vivacità tra le linee ed arma diverse volte il sinistro dal limite. Peccato che la mira sia imprecisa perché non fa quasi mai sporcare i guantoni a Casadei. VIVACE

Messias (Gozzano). Gettato nella mischia da Soda sull’out destro, spacca in due il Novara con brucianti accelerazioni capaci di rovesciare il fronte dell’azione. Con scatti e dribbling mette in difficoltà Viali perché crea superiorità e lancia pericolose ripartenze. SCHEGGIA.

FLOP:

Eusepi (Novara). Il suo primo tempo è deludente, perché tocca pochissimi palloni e non rende onore alla fama di attaccante di razza. Infatti Viali lo lascia negli spogliatoi facendo giocare il secondo tempo a Cacia. SPENTO.

Evan's (Gozzano). Come macchiare in centoventi secondi una buona prestazione in un derby storico. Intraprende uno strano duello con Cattaneo al 53’, da cui emerge una scaramuccia prima verbale e poi fisica con un faccia a faccia ravvicinato. Moriconi non si fa pregare ed ammonisce entrambi. Sull’azione successiva, Cattaneo resta in zona ed è scalto nel farsi fare fallo: l’autore? Proprio Evan’s che si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. INGENUO.

Anna Catastini