Top & Flop di Arezzo-Novara

22.12.2014 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttolegapro.com
Gustavo Vagenin
TUTTOmercatoWEB.com
Gustavo Vagenin
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Un primo tempo frizzante e combattuto, una ripresa che invece ha deluso visto le aspettative createsi nella prima parte del match. Arezzo e Novara si dividono la posta in uno 0 a 0 tutto sommato giusto.

Numerose le occasioni da rete nella prima mezz'ora di gara da ambedue le parti. Gli attaccanti Montini-Erpen da parte amaranto e Gonzales-Evacuo dall'altra, sono entrati spesso in area. Più fisico il Novara, più veloce e scattante l'Arezzo.

Nella ripresa invece, complice forse la spesa energetica della prima parte della partita, le squadre hanno continuato a lottare ma di emozioni se ne sono vissute davvero poche. Nei minuti di recupero l'Arezzo reclama per un rigore non concesso su Bonvissuto, l'arbitro invece ha visto una simulazione dell'attaccante amaranto.

Top

Benassi (Arezzo): difficile scegliere il top amaranto, perchè nessun uomo di Capuano ha offerto una prestazione che non sia stata sopra la sufficienza. La scelta ricade sul portiere però, perchè nella prima mezz'ora ha letteralmente salvato la porta in tre occasioni, due su Gonzales. REATTIVO.

Vagenin Gustavo (Novara): nella squadra super atletica di mister Toscano, lui brilla per velocità, scatto e costanza. Prestazione molto buona in entrambe le fasi, sia in quella di contenimento che offensiva. POLIEDRICO.

Flop

Terreno “Città di Arezzo”: grossi problemi di equilibrio per le squadre in campo e la sabbia che si alzava spesso. Non è questo un manto sicuro sul quale disputare una partita. (La società toscana ha promesso, con un comunicato, di occuparsi delle migliorie). PESSIMO.

Freddi (Novara): il più lento e compassato del reparto difensivo. Nel primo tempo soffre moltissimo la velocità di Erpen e Montini. In più, nel finale, si rende protagonista di un fallo in area che per poco non costa il rigore al 93' contro la sua squadra. MACCHINOSO.

Monia Bracciali