TERNANA - NOVARA: le pagelle

Pacini “stecca” l’esordio stagionale, Viola deludente
02.11.2016 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Tomasz Kupisz, il meno peggio
Tomasz Kupisz, il meno peggio
© foto di foto novaracalcio.com

NOVARA

Pacini 4,5: Si presenta con una paratissima ma è un fuoco di paglia: l'errore sulla rete dell'1-1 è imperdonabile e toglie fiducia all'intera squadra. Colpe piuttosto importanti sul 4-2 di Avenatti, quando si fa sorprendere fuori dai pali. Spiace bocciarlo così pesantemente, sicuramente non è solo colpa sua.

Dickmann 5: Un deciso passo indietro di Lorenzo che nel primo tempo sembra tornare agli esordi quando in fase difensiva soffriva tantissimo. Si fa scappare Di Noia sul terzo gol, sorpreso dalla punizione di Contini. Com'è logico, più a suo agio nella ripresa quando gli azzurri spingono alla ricerca della rimonta.

Troest 5: Avenatti mette a ferro e fuoco i centrali azzurri, Magnus non riesce a salvare la sua prova fallendo la chance del 4-4.

Scognamiglio 5: Cancella i progressi visti contro Avellino e Bari. In balia delle onde nel primo tempo nel quarto d'ora in cui il Novara subisce tre reti, un uomo della sua esperienza dovrebbe dare in circostanze del genere quel qualcosa in più.

Calderoni 6: Il meno peggio dei quattro dietro, il Novara soffre più sulla destra e l'ex Latina ha il merito di servire l'assist per il vantaggio di Casarini e di spingere con continuità e profitto.

Faragò 6: Un diesel. Inizia piano e la prima frazione, nonostante il cross da cui nasce il 3-2, vede Paolino sottotono rispetto ai suoi standard. Nella ripresa è l'anima del Novara e il suo colpo di calcetto che sarebbe valso il 4-4 poteva far cambiare molti giudizi su questa trasferta in terra umbra.

Viola 5: Forse troppe tre partite in una settimana per Nicholas che ha anche sul suo favorito piede sinistro due-tre chance che il miglior Viola avrebbe capitalizzato al meglio. Si spegne presto e viene sostituito a metà secondo tempo.

- 23'st Di Mariano 6: Porta come al solito vivacità, merita un'occasione dal primo minuto.

Casarini 5,5: La sua prima rete in maglia azzurra non lo salva dall'insufficienza. Può valere per Federico il discorso fatto per Viola, fatto sta che arriva spesso in ritardo nei contrasti e non garantisce la solita verve.

Adorjan 5,5: Altro marcatore insufficiente, bravo a farsi trovare al posto giusto sull'auto-palo di Valjent, non sfrutta gli spazi che la Ternana offre agli azzurri soprattutto dopo il vantaggio lampo di Casarini. Sembrava poter essere la partita ideale per il magiaro che delude fino alla meritata sostituzione.

- 23'st Kupisz 6,5: Se lo è portato Boscaglia da Brescia e dopo il rientro dall'infortunio lo impiega con il contagocce, eppure quando gioca non demerita trovando anche la prima rete con la nuova maglia. Titolare please.

Sansone 5: La delusione di giornata. Gianluca sembra un fantasma e non è mai nel vivo del gioco. Non lo avrei cambiato, perché può sempre decidere la partita con una giocata, ma nell'ora in cui lo abbiamo ammirato al "Liberati" fa veramente poco.

- 13'st Galabinov 6: Entra e l'attacco del Novara ha tutto un altro peso. Boscaglia almeno fino a gennaio non può rinunciare al bulgaro, se lo deve mettere in testa.

Lukanovic 5: Un'altra bocciatura che dispiace, ma il classe '98 è ancora acerbo per una categoria come la serie B. Nel Novara hanno giocato in quel ruolo negli ultimi anni Gonzalez, Galabinov ed Evacuo, il confronto è impietoso e forse anche ingiusto.

Boscaglia 5: Come a Vercelli il Novara riesce a passare in vantaggio, come in tutte le trasferte di questa stagione torna a casa con zero punti. Tante scelte poco condivisibili del mister che dopo aver centellinato Viola lo spreme con tre partite in una settimana così come Casarini. Incomprensibile vedere Lukanovic dal primo minuto così come la terza panchina di fila di Galabinov. Kupisz perché sempre fuori? Selasi scomparso? Dopo la vittoria contro il Bari si diceva che prima o poi il Novara avrebbe ingranato anche in trasferta. E se invece rallentasse in casa?

 

TERNANA

Di Gennaro 6

Zanon 6,5

Valjent 5,5

Contini 6

- 1’st Masi 6

Germoni 5,5

Defendi 6

Petriccione 6

Di Noia 7,5

- 24'st Bacinovic 6

Falletti 5,5

- 30'st Palombi s.v.

Avenatti 7

La Gumina 6

All. Carbone 6

Marco Dho