Serie B, top 11 della 39^ giornata: Ceravolo-Falco stendono gli irpini

FOCUS TMW - Modulo 3-4-3
03.05.2017 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Christian Bucchi
TUTTOmercatoWEB.com
Christian Bucchi
© foto di Federico Gaetano

Entra nella fase decisiva il campionato di Serie B che nella 39^ giornata offre diversi colpi di scena, soprattutto nelle zone alte della classifica.

Stecca la Spal, che impatta sullo 0-0 in casa dello Spezia fallendo la chance di spiccare il volo verso la Serie A. Importante successo del Perugia che espugna Vercelli e si assesta al quarto posto. Punti pesanti anche per il Cesena che inanella la seconda vittoria consecutiva battendo per 3-2 il Cittadella.

In chiave salvezza invece si registra un ritorno del Trapani che supera agevolmente l'Entella. Terminano in parità Bari-Pisa, Latina-Ascoli e Ternana-Carpi. Nel posticipo di domenica il Brescia ha vinto in maniera pirotecnica una gara fondamentale a Novara mentre le gare del lunedì Benevento e Verona hanno vinto i derby contro Avellino e Vicenza. Nel posticipo del Monday night la sfida tra Salernitana e Frosinone ha visto i ciociari trionfare nettamente.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 25 gol, con 3 vittorie interne, 4 pareggi e 4 vittorie esterne.

Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Mirko Pigliacelli (Trapani): la vittoria dei siciliani passa per i suoi interventi. Miracoloso più volte nel corso della ripresa.

DIFENSORI

Dramane Konate (Pro Vercelli): nonostante il ko subito dalla squadra piemontese, l'ivoriano sfodera una prestazione a dir poco maiuscola neutralizzando sempre Forte.

Alessandro Ligi (Cesena): conferma la grande prestazione della scorsa settimana andando ancora una volta in gol.

Gianluca Mancini (Perugia): concede qualche sbavatura in fase difensiva ma decide la sfida di Vercelli portando in dote agli umbri tre punti pesantissimi.

CENTROCAMPISTI

Antonio Mazzotta (Frosinone): tra i protagonisti della vittoria di Salerno, sblocca il risultato con freddezza da attaccante e propizia l'autorete di Bittante che chiude i giochi.

Filippo Falco (Benevento): si sacrifica persino in marcatura. Inizia al centro, finisce nel 4-4-2 a destra. Non fa una piega ed è sempre una spina nel fianco della difesa irpina. Sesto centro stagionale.

Luca Nizzetto (Trapani): sblocca il risultato nell'importante match con l'Entella, conduce un'ottima prova sfiorando anche la doppietta in più occasioni.

Racine Coly (Brescia): non perfetto quando è chiamato a difendere, ma letale in propensione offensiva. Sigla una doppietta che spinge le rondinelle in zona salvezza.

ATTACCANTI

Camillo Ciano (Cesena): regala ai suoi tifosi un pomeriggio spettacolare. Gol, assist e giocate da applausi che gli valgono il premio di man of the match.

Fabio Ceravolo (Benevento): sale a quota 17 nella classifica dei cannonieri con un gol dei suoi. Segna un gol pesante nel derby vinto contro l'Avellino. Il Benevento non può fare a meno del suo bomber. E' una strega “Ceravolo-dipendente”.

Daniele Arrighini (Cittadella): il migliore dei suoi, sigla il gol del momentaneo pareggio e mette continuamente in pericolo la retroguardia del Cesena.

ALLENATORE

Christian Bucchi (Perugia): la sua squadra sta vivendo un momento di forma invidiabile. Approfitta dei passi falsi delle avversarie concorrenti in chiave play-off per assestarsi al quarto posto.

Luca Esposito