Serie B, la top 11 di TMW della 20^ Giornata

27.12.2016 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Leonardo Semplici
TUTTOmercatoWEB.com
Leonardo Semplici
© foto di Federico Gaetano

E’ stata un vigilia di Natale all’insegna delle emozioni quella che il campionato cadetto ha vissuto nella giornata di sabto. Ventesimo turno in cui si sono registrati risultati roboanti accompagnati da tante emozioni.

Mantiene la vetta l’Hellas, che evita il ko a Carpi ma viene raggiunto dal Frosinone che al “Matusa” riesce ad imporsi di misura sulla matricola Benevento.

Quattro gol sotto l’albero di Natale invece per la Spal, che rifila un poker alla Ternana di Carbone mentre la terza neopromossa, il Cittadella, perde a Vicenza confermando di non essere in un momento d’oro.

L’Avellino si aggiudica il pazzo derby con la Salernitana mentre il Cesena batte il Trapani allontanandosi dal fondo della classifica.

Vittoria netta anche dell’Entella sul Novara che rilancia i liguri in zona play – off. Terminano in parità Pisa-Spezia, Ascoli-Bari e Perugia-Latina.

Nella giornata sono stati segnati 34 gol, con 5 pareggi, 6 vittorie interne nessuna vittoria esterna.

Questa la formazione del ventesimo turno di Serie B secondo TuttoMercatoWeb.com.

Portiere:

Alessandro Iacobucci (Entella): la vittoria dei liguri non viene mai messa in discussione anche grazie ai tanti interventi dell’ex Parma.

Difensori:

Denis Tonucci (Bari): illude i liguri siglando il gol del momentaneo vantaggio andando ad impreziosire una prestazione superlativa in difesa.

William Jidayi (Avellino): realizza il gol che sblocca il derby, confermando di poter dare il suo contributo sotto porta.

Luca Ceccarelli (Entella): un muro praticamente invalicabile al centro della retroguardia ligure.

Centrocampisti:

Oliver Kragl (Frosinone): assist e gol per il giocatore frusinate, una spina nel fianco continua per il Benevento.

Moussa Konè (Cesena): prestazione più che convincente per il centrocampista nativo della Costa d’Avorio nella vittoria decisiva sul Trapani.

Manuel Lazzari (Spal): semplicemente mostruoso, lotta su tutti i palloni non sbagliando neanche un passaggio.

Daniele Verde (Avellino): assist, gol ed un intervento miracoloso che nega alla Salernitana di trovare la rete del pareggio.

Attaccanti:

Federico Dionisi (Frosinone): sempre più una certezza per i ciociari e soprattutto per la categoria. La sua doppietta permette alla truppa di Marino di conquistare un successo pesantissimo.

Gianmarco Zigoni (Spal): una tripletta bellissima per festeggiare al meglio il Natale.

Gaetano Masucci (Entella): due gol ed un assist per l’attaccante dei liguri, un incubo costante per la difesa del Novara.

Allenatore:

Leonardo Semplici (Spal): la sua squadra continua a correre. Lo fa abbinando i risultati ad un gioco bello e spumeggiante. E’ la Spal la vera sorpresa di questo campionato. 

Luca Esposito