Serie B, la Top 11 di TMW

26.11.2015 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Massimo Rastelli
TUTTOmercatoWEB.com
Massimo Rastelli

Dopo 14 partite di campionato il Cagliari è ancora in testa alla classifica grazie al pesante 3-0 sull'Ascoli.

Al secondo posto è il Crotone che insegue i sardi grazie al successo ottenuto sulla Ternana per 3-0, e al secondo posto è anche il Bari, grazie al successo sul Livorno.

Quarto posto per il Pescara, che grazie alla vittoria interna sull'Avellino ha 24 punti come il Cesena, che è stato bloccato fuori casa dal Vicenza.

Risale il Novara che, dopo la sconfitta patita a Salerno, ha battuto in casa lo Spezia per 1-0, risultato che ha determinato l'esonero dell'allenatore dei liguri Bjelica.

Appena un pareggio per il Latina con la Salernitana, e anche l'Entella non va oltre il punto con il Lanciano, il cui centrale difensivo Rigione è stato in ottima giornata.

Roboante il successo del Perugia che ha superato in casa il Brescia, mentre per il Trapani arriva un nuovo successo in casa contro il Modena.

Altra sconfitta per il Como, che è stato superato dalla Pro Vercelli in trasferta.

Portiere:

Alfred Gomis (Cesena) - Bravo in almeno quattro occasioni nel primo tempo. Sempre attento nelle uscite e nelle letture della varie situazioni.

Difensori:

Romano Perticone (Trapani) - Una diga. Non molla un centimetro, sempre presente in fase difensiva.

Michele Rigione (Virtus Lanciano) - Caputo e Cutolo sono due clienti piuttosto scomodi, il difensore rossonero si disimpegna però con bravura e intelligenza.

Davide Faraoni (Novara) - Propositivo fin dalle prime battute, spinge e si fa vedere con gran continuità in avanti. Mette la sua firma sul match regalando a Galabinov l'assist per la rete dell'1-0.

Centrocampisti:

Abderazzak Jadid (Virtus Entella) - Prima gara dal primo minuto per l'ex Cremonese, dispensa palloni invitanti ai compagni con lanci millimetrici.

Joao Pedro (Cagliari) - Calciatore molto mobile e particolarmente pericoloso per gli avversari quando gioca tra le linee. Segna su rigore e chiude i conti sul 3-0 dopo un triangolo con un compagno.

Ledian Memushaj (Pescara) - Sicuramente il migliore in campo. Detta i tempi di gioco, non sbaglia un pallone. Il rigore è solo un premio per la splendida prestazione. Metronomo.

Antonio Cinelli (Vicenza) - Attento in copertura, intraprendente in fase offensiva. Da un suo sinistro nasce la rete di Galano.

Attaccanti:

Vittorio Parigini (Perugia) - Gara da protagonista, torna titolare dopo l'infortunio e trova la prima rete in campionato: uno splendido destro a giro che si infila sotto l'incrocio e non lascia scampo a Minelli.

Alfredo Donnarumma (Salernitana) - Eccellente la sua seconda frazione di gioco, in meno di venti minuti segna due gol e la sua squadra non perde. Al posto giusto.

Andrej Galabinov (Novara) - Riscatta qualche prestazione opaca con una rete che vale i tre punti per i piemontesi. Decisamente più nel vivo del gioco rispetto alle ultime gare e cerca molto più spesso il dialogo con i compagni.

Allenatore:

Massimo Rastelli (Cagliari) - I sardi sono sempre più primi in classifica, con ieri hanno vinto tutte le partite giocate fino adesso in casa, al Sant'Elia la squadra rossoblù esprime tutte le sue qualità, in particolare la forza fisica e la capacità di far gol. 

Luca Esposito