Serie B, la Top 11 della 31^ giornata: sugli scudi Floccari e Dionisi

FOCUS TMW - Modulo 3-4-3
22.03.2017 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Alfredo Aglietti
Alfredo Aglietti

Nella trentunesima giornata del campionato di Serie B la SPAL si assesta ulteriormente in vetta alla classifica. La formazione di Semplici sbanca Carpi e vola da sola in testa. Alle spalle c'è il Frosinone che a sua volta liquida il Vicenza tra le mura amiche. Cade clamorosamente il Bari, che perde per 4-0 a Trapani, mentre l'Ascoli in rimonta supera il Cittadella. Vittoria importante anche per il Perugia che nell'anticipo del venerdì batte un Benevento in netta difficoltà. Terminano in parità Avellino-Novara, Pro Vercelli-Verona, Pisa-Latina e Brescia-Spezia. Nei posticipi di domenica e lunedì si registra il successo del Cesena e la vittoria della Salernitana sul campo dell'Entella.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 30 gol, con 5 vittorie interne, 4 pareggi e 2 vittorie esterne.

Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Samir Ujkani (Pisa): inoperoso nel primo tempo, salva i suoi nel finale sul tiro di Buonaiuto evitando un pesante ko.

DIFENSORI

Guillaume Gigliotti (Ascoli): entra al posto dell'acciaccato Augustyn e realizza il gol del pari con un perentorio colpo di testa.

Luka Krajnc (Frosinone): insuperabile di testa, è bravissimo a far ripartire la squadra ciociara grazie ai suoi centimetri in altezza.

Tiago Casasola (Trapani): perfetto dietro ma prezioso soprattutto in fase di spinta.

CENTROCAMPISTI

Lamin Jallow (Trapani) : un sabato da ricordare per l'attaccante gambiano, il quale mette a segno una doppietta pesantissima servendo anche assist ai compagni.

Daniele Sciaudone (Spezia): sigla il secondo gol stagionale coronando una prestazione incoraggiante in cui tocca tantissimi palloni. Stefano Mauri (Brescia): interrompe il digiuno di reti delle rondinelle regalando a Cagni un punto prezioso alla prima sulla panchina dei lombardi.

Riccardo Orsolini (Ascoli): il suo ingresso cambia la partita. Sigla il gol decisivo e dà un passo diverso ai marchigiani, confermando di essere concentrato sul campionato attuale e non sulla Juventus.

ATTACCANTI

Federico Dionisi (Frosinone): si regala una tripletta bella e preziosa che permette ai ciociari di mantenere il secondo posto e di non far allontanare la Spal.

Sergio Floccari (SPAL): oltre ai due gol (il secondo è da cineteca) sfodera una prestazione sontuosa fatta di sostanza ma anche tanta qualità.

Francesco Nicastro (Perugia): decisivo nel successo sul Benevento con il gol che apre le marcature e con l'assist per Di Carmine.

ALLENATORE

Alfredo Aglietti (Ascoli): la sua squadra va sotto ma non molla. "Fortunato" sull'ingresso obbligato di Gigliotti ma bravo ad inserire Orsolini al momento giusto cambiando radicalmente l'andamento della partita.

Luca Esposito