Pagelle Novara-Avellino, bene Dickmann e Calderoni

25.10.2016 12:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Nicolas Viola
Nicolas Viola
© foto di foto novaracalcio.com

NOVARA

Da Costa 6: Vicino al senza voto, l'Avellino si vede poco e male dalle sue parti.

Dickmann 6,5: Solo uno svarione nel primo tempo all'interno di una prova concreta e matura sia in fase difensiva che offensiva, Lorenzo è ormai titolare inamovibile di questo Novara e non fa rimpiangere Faraoni.

Troest 6: Qualche rinvio sbilenco e due buoni salvataggi in un pomeriggio dove gli attaccanti irpini non lo mettono in particolare difficoltà.

Scognamiglio 6: Vedi sopra, difficile dare un giudizio oltre la sufficienza in questo contesto.

Calderoni 6,5: Nella prima parte di match è il migliore, i suoi cross mancini non sono mai banali e meriterebbero una punta più efficace che possa sfruttarli. Fino al 90' è sempre grintoso e deciso negli interventi, in costante crescita dopo un paio di disastrose prove ad agosto.

Faragò 6,5: Sbaglia qualcosa, ma è sempre il più vivace degli azzurri, propositivo negli inserimenti e pronto a farsi vedere se un compagno è in difficoltà. Stranamente poco cattivo in area di rigore, avrà tenuto la rete per domani sera?

Viola 7: Il Novara ha bisogno di Viola in mezzo al campo nel ruolo di playmaker, il centrocampista sembra in crescita ed è sempre nel vivo del gioco, la rete un po' fortunata è più che meritata. Il serbatoio non sembra pienissimo, bisognerà gestirlo contro Bari e Ternana, perché non credo che Nicholas possa disputare altri 180 minuti nel giro di pochi giorni.

Casarini 6: Si batte su ogni pallone tornando nel ruolo di interno che è più funzionale al gioco del Novara; la sua esperienza e dedizione servono come il pane.

Adorjan 6: La sua partita dura 45 minuti, ma non è sicuramente tra i peggiori quando Boscaglia lo sostituisce per far cambiare pelle al suo Novara passando dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1.

- 1'st Di Mariano 6,5: Sfrutta la chance a sua disposizione vivacizzando gli azzurri sulla sinistra e mettendo in difficoltà l'Avellino con il suo movimento. Va anche alla conclusione prima del vantaggio, ma senza la necessaria precisione. Può tornare utile, il fatto che dopo tre partite dove non ha assaggiato il campo sia entrato con entusiasmo e voglia ne testimonia la sua volontà di fare bene con i colori azzurri.

Sansone 5,5: Ci si aspetta di più da Gianluca che fa un passo indietro rispetto alla prestazione nel derby. L'intesa con Bajde è tutto da riverificare, meglio con Galabinov che gli toglie spesso attenzioni e uomini di dosso.

- 34'st Romagna 6: Pochi minuti in cui si notano subito la personalità del ragazzo che entra ed inizia a dare disposizioni al reparto come fosse un veterano. Da rivedere molto volentieri.

Bajde 5,5: Se dovessimo giudicare impegno e voglia di fare sarebbe il migliore in campo, purtroppo c'è altro e sembra un po' grezzo per la serie cadetta. Fatica a tenere su palloni e spreca una buona occasione dopo pochi minuti di gioco. Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche l'esordio di Seferovic non fu un granché...

- 43'st Lukanovic s.v.

Boscaglia 6: Azzecca la mossa del cambio modulo che decide la partita, porta a casa tre punti fondamentali in un ambiente ostile che lo critica piuttosto aspramente durante i 90 minuti. Praticamente non usufruisce di un cambio, Bajde poteva essere sacrificato un po' prima. Ogni match ormai è un esame, la sfida con il Bari di questa sera può fare alzare le quotazioni del tecnico siciliano al momento sospese per eccesso di ribasso.

 

AVELLINO

Frattali 6

Gonzalez 5,5

Djimsiti 6

Perrotta 6

Asmah 5,5

D'Angelo 6,5

Paghera 6

- 14'st Castaldo 5,5

Lasik 5,5

Belloni 5,5

Camarà 5

- 22'st Verde 6

Soumare 5

- 28'st Bidaoui 5,5

Marco Dho