Lega Pro, la Top 11 di TLP del Girone A (4^ giornata)

17.09.2014 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttolegapro.com
Gianluca Freddi
Gianluca Freddi
© foto di Federico Gaetano

 

Iniziano a delinearsi i primi valori assoluti nel Girone A di Lega Pro, dove dopo quattro giornate c'è un'unica formazione in cima alla classifica. E' il Pavia, ancora imbattutto così come il Como secondo, capace di regolare con un tris l'insidiosa FeralpiSalò. Dietro risale la china il tandem Sudtirol-Alessandria. I primi hanno regolato a domicilio il Monza; mentre i piemontesi hanno sbancato il campo della matricola Giana Erminio. Successi pesanti anche per Bassano e Torres ai danni di Pordenone e Lumezzane. Questi i migliori undici del quarto turno di campionato.

Portiere:

Nicholas Battaiola (Cremonese): il classe '96 mantiene blindata la propria porta al Piola con interventi spettacolari. Il futuro è dalla sua...

Difesa:

Domenico Marchetti (Torres): il terzino è un fedelissimo di mister Costantino fin dai tempi della Vigor Lamezia. Anche in Sardegna il binomio si è confermato inscindibile. Trova la rete che regala il successo agli isolani sul Lumezzane.

Gianluca Freddi (Novara): l'esperto difensore scuola Roma si rivela insuperabile per gli attaccanti avversari. Contro di lui meglio girarare alla larga...

Paolo Marchi (Como): il poliedrico difensore classe '91 si conferma punto di forza dell'undici lariano, che sbanca il campo dell'Albinoleffe.

Shadi Ghosheh (Unione Venezia): il laterale sinistro di origine giordane solca la fascia con maestria, facendo impazzire i dirimpettai avversari per novanta minuti.

Centrocampo:

Horacio Erpen (Arezzo): pennellata di classe su punizione per il folletto argentino, che trascina gli amaranto al pareggio in casa del Renate.

Manuel Marras (Sudtirol): la mezzala ex Spezia disputa una gara strepitosa. Uomo-ovunque della mediana altoatesina, sigla la rete che piega il Monza.

Alessio Iovine (Renate): l'esterno offensivo classe '91 si conferma letale in zona-gol. Terzo gol in campionato per lui e nuovamente la palma del migliore in campo in casa brianzola.

Attacco:

Andrea Ferretti (Pavia): sigla una doppietta da cineteca e trascina la squadra azzurra in vetta alla classifica. Devastante e risolutivo: lo Squalo Bianco è tornato...

Matteo Guazzo (Alessandria): il bomber di Acqui Terme cancella la delusione per il rigore sbagliato contro il Novara travolgendo la Giana. Due gol e una partita da mattatore...

Raffaele Nolè (Bassano Virtus): altra prestazione super per il fantasista giallorosso che travolge con le sue giocate il malcapitato Pordenone. Inarrestabile.

Allenatore:

Riccardo Maspero (Pavia): dieci punti in quattro gare con dieci reti segnate all'attivo. Primato in classifica e miglior attacco del girone a testimoniare la bontà del suo lavoro. In riva al Ticino è considerato già un Profeta...

Nicolò Schira