Le pagelle del Novara - Sansone il migliore, ma l'attacco fatica a segnare

03.10.2016 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttob.com
Nicola Sansone
Nicola Sansone
© foto di foto novaracalcio.com

Da Costa 6.5 - Bravo a dire di no a Melara, ma nulla può sulla rete di Chibsah da pochi passi. Nella ripresa non viene praticamente mai chiamato in causa.

Dickmann 5.5 - Torna titolare, ma sembra ancora lontano dalla forma migliore. Soffre tantissimo sulla sua fascia di competenza, sfornando qualche bel cross solo nel finale.

Beye 5.5 - È una delle sorprese in campo oggi nello scacchiere tattico di Boscaglia. Viene preferito a Scognamiglio disputando una gara senza grossi picchi.

Troest 5.5 - Gioca gran parte della gara con una vistosa fasciatura in testa per via di un colpo subito. Va un po' in affanno nella seconda metà del primo tempo.

Calderoni 6.5 - Assieme a Sansone compone un'asse decisamente pericolosa nel primo tempo. Tante le occasioni costruite sulla loro fascia.

Casarini 6.5 - Fa valere il suo peso specifico in mezzo al campo. Sfiora anche la rete in un paio di occasioni, nella seconda viene fermato solo da un grandissimo intervento di Cragno.

Selasi 5.5 - Viola non è al meglio e così eccolo ancora titolare. Comincia bene, poi si perde con il passare dei minuti. Tanti palloni giocati male a metà campo o persi malamente. Inevitabile il cambio.

Dal 62' Viola 5.5 - La sua qualità maggiore non basta a cambiare le sorti della gara.

Faragò 6 - Qualche buon pallone giocato a cercare le punte e qualche conclusione personale, per il resto poco altro. E non basta a scardinare la difesa giallorossa.

Sansone 7 - Il più attivo dei suoi, soprattutto nella prima mezz'ora di gara. Una gran parata di Cragno gli nega la gioia del gol, ma lui non si abbatte e continua a cercare reti e assist. Forse era stanco, altrimenti non si spiega il cambio.

Dal 66' Adorjan 5.5 - Non incide praticamente mai sul match.

Bajde 5.5 - Viene preferito a Corazza e ha una grande chance dal 1'. Chance in parte sprecata, non si rende praticamente mai pericoloso in avanti anche perché poco cercato.

Galabinov 5.5 - Poco servito nel primo tempo, riesce a rendersi pericoloso solo in un'occasione nel primo tempo. Nel secondo risulta abbastanza avulso dalla manovra.

Dall'81 Corazza s.v.. 

Alessandra Stefanelli