Le pagelle del Novara - Male Del Fabro, che ingenuità di Da Cruz

Risultato finale: Entella-Novara 2-1
29.12.2017 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Alessio Da Cruz, espulso
Alessio Da Cruz, espulso

Montipò 6 - Non ha grandi responsabilità sulle reti di La Mantia e De Luca, sfodera una buona parata sul destro dalla distanza di Di Paola.

Golubovic 5,5 - Pochi problemi nel corso del primo tempo, soffre di più nella seconda frazione davanti a De Luca prima e Currarino dopo.

Troest 6 - Per quasi tutta la gara è perfetto in copertura e marcatura su La Mantia, nel finale si lascia andare a qualche errore dettato anche dalla voglia di recuperare.

Del Fabro 5 - Un secondo tempo da dimenticare, prima perde il duello aereo con Crimi dal quale nasce la rete di De Luca poi si fa anticipare troppo facilmente da La Mantia che regala il successo all'Entella.

Dickmann 6,5 - Sempre tra i più positivi del Novara, perfetto l'inserimento sul secondo palo nel primo tempo con il tocco sotto delizioso per il momentaneo vantaggio.

Moscati 5,5 - Manca la sua giocata in mezzo al campo per creare qualche pericolo per la difesa dell'Entella, ben chiuso da Eramo.

Orlandi 5 - Non è in giornata, chiamato nel difficile compito di non far rimpiangere Casarini. Tanti errori in mezzo al campo e mai realmente in partita.

Dal 83' Da Cruz 4 - La sua gara dura due minuti, il tempo di entrare in campo e prendersi una folle doppia ammonizione lasciando i suoi in dieci uomini.

Calderoni 6 - Dal suo sinistro nasce l'azione della rete di Dickmann, ingaggia un buon duello con Crimi e si spinge spesso sulla fascia di competenza.

Di Mariano 6 - Si spegne nella seconda frazione ma durante il primo tempo è uno dei più attivi, sfiora il grande gol dal limite con un tiro al volo.

Chajia 5,5 - Dal punto di vista atletico è sicuramente tra i migliori, pesa però l'errore a tu per tu con Paroni calciando sul portiere dell'Entella prima della rete di La Mantia.

Dal 78' Sciaudone sv.

Maniero 6 - Non arriva il gol ma da un suo tiro sporco nasce la rete di Dickmann, lotta con Pellizzer e viene spesso murato dalla difesa dell'Entella.

Dal 73' Macheda 5,5 - Non viene mai chiamato in causa dai compagni dopo il suo ingresso in campo.

Antonino Sergi