Le pagelle del Novara - Decide Moscati, Maniero generoso

Risultato finale: Novara-Carpi 1-0
22.01.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Marco Moscati
Marco Moscati

Montipò 6 - Nessuna conclusione degna di nota del Carpi. Chiamato in causa sporadicamente, zero affanni e porta inviolata: tradotto, il pomeriggio perfetto.

Dickmann 6 - Ordinato. Non è travolgente sulla destra, ma copre solidamente il suo lato. Cerca la porta nel secondo tempo, svirgolando malamente il pallone: tentativo goffo che termina fuori di parecchio.

Golubovic 6 - Amministra, in collorazione con Mantovani, impeccabilmente. La giornata no del fronte offensivo emiliano lo agevola, ma è abile a farsi apprezzare con un paio di anticipi ben eseguiti.

Mantovani 6 - Nessuna sbavatura anche da parte sua. Melchiorri ci prova soltanto da fuori, quando Mbakogu prova a mettersi in proprio finisce puntualmente a sbattere contro di lui o Golubovic.

Calderoni 6,5 - Adattato a terzo centrale, interpreta magistralmente il ruolo. Sfiora il gol con una gran botta di sinistro, ma il pallone lambisce il palo.

Sciaudone 6 - Approccio incerto, l'ammonizione dopo cinque minuti rischia di influenzarne la prova. Mantiene sapientemente i nervi saldi, senza tentare interventi rischiosi. Bene in inserimento.

Ronaldo 6 - Ottimo primo tempo, si prende qualche applauso con un paio di disimpegni eleganti e rischiosi, ma efficaci. Lieve calo nella ripresa, quando rimedia un giallo per una trattenuta su Saric: Corini preferisce non rischiare, e lo sostituisce. (Dal 67' Orlandi 6 - Apporto sufficiente nel finale di gara).

Moscati 6,5 - È lui il match winner: regala una vittoria al Novara con un gol che vale oro, gonfiando il sacco con un destro potente dopo l'imbeccata di Maniero.

Macheda 6 - Il più intraprendente nel primo tempo: impegna anche Colombi, che si oppone in corner. Perde brillantezza nella ripresa, viene spesso colto in posizione di offside.

Maniero 6,5 - Costretto sovente a battagliare e a giocar sporco. Risulta comunque decisivo, servendo a Moscati l'assist per la rete che regala i tre punti al Novara.

Dall'83' Sansone s.v.

Di Mariano 6,5 - Da un suo guizzo dal fondo ha origine la marcatura di Moscati. Si sacrifica con generosità, presidiando tutta la fascia, risultando quindi efficace anche in fase di copertura.

Dal 75' Maracchi 6 - Dà una mano ai compagni dopo l'ingresso.

Luca Chiarini