Le pagelle del Novara con il Parma secondo TMW

Risultato finale: Novara-Parma 0-1 - Positivi Da Cruz e Moscati, Del Fabro in apprensione
05.09.2017 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Alessio Da Cruz
Alessio Da Cruz
© foto di foto novaracalcio.com

Benedettini 6 - Risponde presente quando è chiamato in causa. Non può nulla sul gol di Barillà, ma non è sempre sicuro sulle uscite.

Del Fabro 5,5 - Fatica a tenere Baraye, che soffre molto quando va in velocità. Corini lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Golubovic 6 - Il Parma nella ripresa attacca meno, lui ne approfitta e accompagna l'azione dei suoi.

Mantovani 6 - Regge piuttosto bene la linea difensiva: nel primo tempo Calaiò gli dà diversi grattacapi, poi cresce e si rende anche pericoloso sotto porta.

Chiosa 5,5 - Un po' in apprensione quando il Parma attacca dalle sue parti, meglio nella ripresa quando i crociati si dedicano più a contenere.

Di Mariano 5,5 - Non benissimo nel primo tempo, con Scaglia che lo mette sovente in difficoltà. Un po' meglio nella ripresa, quando emergono maggiormente le sue qualità. Sfiora il gol nel finale.

Moscati 6,5 - Ottimo motorino di centrocampo. Tra i pochi a salvarsi dei suoi nel primo tempo, si conferma nella ripresa: tra i migliori del Novara nel complesso.

Ronaldo 6 - Sui piazzati è pericolosissimo, e infatti coglie anche una traversa. La sua regia, però, è un po' scolastica.

Sciaudone 6 - Non bene nel primo tempo, molto meglio nella ripresa quando ha modo di sganciarsi in avanti e di rendersi pericoloso.

Calderoni 5,5 - Un po' in difficoltà in difesa, quando il Parma attacca. Cresce leggermente nei secondi 45', ma al Novara manca la sua spinta.

Macheda 5,5 - Ben controllato dai difensori del Parma nel primo tempo. Nella ripresa riesce a colpire una traversa nell'unica occasione avuta, prima di essere sostituito. Dal 71' Sansone 6 - Dà vivacità alla manovra offensiva del Novara.

Da Cruz 7 - Il più in palla dei suoi nel reparto offensivo, dimostra di avere bei numeri e si conquista probabilmente un calcio di rigore, negato però dall'arbitro. Dal 76' Maniero sv.

Giuseppe Emanuele Frisone