Le pagelle del Novara con il Brescia secondo TMW

Di Mariano il migliore, Da Cruz si accende
16.10.2017 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Francesco Di Mariano
Francesco Di Mariano
© foto di foto novaracalcio.com

Montipò 6,5 - Una parata più per i fotografi che altro nel primo tempo su Ferrante. Ben più decisivo il tocco sporco che manda l'incornata di Caracciolo a sbattere sul palo.

Golubovic 6 - Il serbo non va tanto per il sottile e spesso si ritrova a sprecare palloni, calciandoli a casaccio in avanti. Difensivamente però concede poco e nulla.

Mantovani 6,5 - Nel mezzo della retroguardia a tre, è ottimo nel dirigere i movimenti dei suoi compagni. Nel gioco aereo non conosce rivali, esperto nelle letture.

Chiosa 6,5 - Il suo primo tempo è quasi perfetto. Legge bene le giocate avversarie, intervenendo spesso in anticipo. Un problema all'inguine però lo costringe ad uscire nella ripresa. (dal 73' Troest 6 - Buttato nella mischia per l'infortunio di Chiosa, contribuisce a tenere abbassata la serranda della porta difesa da Montipò grazie alla sua esperienza).

Di Mariano 7 - È lui il migliore in campo, senza alcun dubbio. Spinge con tenacia sulla fascia: la sua generosità è premiata dalla rete che decide la partita e vale tre punti.

Moscati 5,5 - Non ci mette la stessa personalità di sempre. Dopo un inizio discreto si perde nelle mischie della mediana. Nel finale forse la sua lucidità sarebbe servita di più.

Orlandi 6 - Appena tre minuti e sfiora un super gol con un sinistro tagliente da fuori. Da lì si limita ad un gioco di regia semplice, sbagliando anzi qualche tocco di troppo.

Sciaudone 5,5 - Pomeriggio poco brillante per il centrocampista di Corini. Autore di molti errori di misura, specie nel primo tempo. Un grigiore che non ci si attende da lui.

dall'80' Casarini s.v.

Calderoni 6,5 - Quanto spinge sulla fascia. Abile a fare ambedue le fasi con buoni risultati, nel finale ne ha ancora e per poco non manda in rete Di Mariano per il bis.

Da Cruz 6,5 - Partita bruttina per più di un'ora. Poi si accende: la sua accelerazione interna si chiude con l'assist vincente per il gol di Di Mariano. Nel finale va vicino alla rete.

Chajia 5,5 - Ha talento e una grande classe nel trattare il pallone, anche se quest'ultima la mostra soltanto a sprazzi. Qualche giocata superflua, prima di uscire dal campo.

dal 75' Dickmann s.v.

Dimitri Conti