La Top 11 di Serie B: Addae la novità, conferme in attacco

FOCUS TMW
02.01.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Bright Addae
Bright Addae

Nella consueta Top 11 di TMW dopo il 21° turno di Serie B dominano l'Ascoli, corsaro a Brescia, l'Avellino, vittorioso in casa contro la Ternana, e l'Empoli, che ha calato un poker in casa del Perugia. Le tre squadre piazzano infatti due giocatori a testa nella formazione (3-4-3 il modulo scelto) con la novità Addae che schierato nell'inedito ruolo di difensore centrale ha conquistato tutti stoppando gli attaccanti delle Rondinelle.

Questa la formazione scelta dalla redazione di TMW dopo l'ultima gara del girone d'andata:

Lanni (Ascoli): Monumentale nella ripresa. Alza il muro contro i centravanti del Brescia, i cui tentativi rimbalzano sistematicamente contro di lui. Indiscutibilmente protagonista della serata.

Ngawa (Avellino): Rientra dopo un problema fisico ed è praticamente impeccabile. Almeno tre chiusure provvidenziali oggi e neanche mezza sbavatura.

Addae (Ascoli): Giganteggia in un ruolo non suo. Cosmi lo schiera al centro della retroguardia, complice l'emergenza difensiva dell'Ascoli: risponde presente con una prova sontuosa, facendo valere la sua straripanza fisica.

Belli (V. Entella): Tra i migliori in campo dell'Entella, una spina nel fianco per la difesa del Novara. Diversi traversoni scodellati al centro e dal suo destro nasce l'azione del pareggio di De Luca.

Chochev (Palermo): Decide la sfera con una zampata da rapace d’are di rigore anche se la sorte lo aiuta.

Valzania (Pescara): Dal nulla, pesca il prezioso jolly che vale i tre punti, un gesto fondamentale che lo rende protagonista assoluto dell’incontro.

Zajc (Empoli): Fantasia purissima al servizio. Restituisce un buon pallone a Donnarumma per il vantaggio, combina alla perfezione poi con Pasqual nell'azione del secondo gol. Da applausi.

Bidaoui (Avellino): Il migliore in campo. E' lui la vera spina nel fianco della difesa della Ternana, fin dai primi minuti. Prima confeziona un assist per Asencio, poi si regala la gioia personale con un bel tiro a giro che chiude la gara.

Di Carmine (Perugia): Prova a trascinare, anche emotivamente, i suoi. Facile il tap-in del primo gol, bravo sul secondo a metterci la testa. Ne sfiora altri ma trova un super Provedel.

D. Ciofani (Frosinone): Nel primo tempo va vicino al gol, ma non trova la porta per questione di metri. Nella ripresa, con due giocate da centravanti vero, ribalta il risultato e trascina il suo Frosinone.

Donnarumma (Empoli): Prima apre le marcature al Curi, andando a lambire il palo di Nocchi con una rasoiata mancina. Quindi segue l'azione del tris per il facile tap-in. Fuori dopo un'ora.

Tommaso Maschio