I 100 giovani d'Italia per TMW - Dall'81° all'85°, tre giocatori di C, tra i quali Mallamo

29.03.2019 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Alessandro Mallamo
Alessandro Mallamo

Uno sguardo al futuro dell'Italia calcistica, in un periodo in cui si parla molto di ricostruzione del pallone nostrano. 

Tuttomercatoweb.com ha deciso di mettere una lente di ingrandimento proprio su questo, stilando una "speciale classifica" dei nati dopo il 1 gennaio 1998, di cui già si parla e che potranno segnare l'avvenire. 

Nelle posizioni che vanno dalla 81 alla 85, tre calciatori di Serie C.

82) Manuel De Luca (1998, attaccante, Alessandria)
Scuola Torino, ha una media di un gol ogni tre partite in questa stagione con l'Alessandria dove è in prestito dalla formazione granata. Prima punta dal grande fisico, sa giocare bene di sponda per i compagni ma anche farsi sentire in zona rete.

83) Pietro Beruatto (1998, terzino sinistro, Juventus)
E' uno dei talenti della Juventus Under 23. Triestino classe '98, in estate è stato a lungo valutato anche da Massimiliano Allegri nella tournee negli Stati Uniti. Figlio d'arte dell'ex calciatore Paolo Beruatto, ex collaboratore di Gattuso e oggi tecnico proprio delle giovanili bianconere.

84) Alessandro Mallamo (1999, esterno offensivo, Novara)
Scuola Atalanta e di proprietà proprio della Dea, è al primo anno tra i professionisti con la maglia del Novara dove si sta ritagliando un buonissimo spazio. E' un esterno alto che parte da sinistra e sa farsi sentire anche in area avversaria.

Marco Pieracci