FOCUS TC - Serie C, 2^ giornata: il Top Player del girone A

06.09.2019 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Dany Mota Carvalho
Dany Mota Carvalho

La Juventus U23 incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato, perdendo in casa dalla Robur Siena dopo il ko al debutto col Novara, eppure in casa bianconera ci si può consolare con la prestazione monstre di Dany Mota Carvalho.

L'attaccante classe '98, dal doppio passaporto lussemburghese e portoghese, acquistato dalla Virtus Entella, per una cifra vicina ai 2 milioni di euro, non ha perso tempo mettendosi subito in evidenza con una doppietta, inutile nell'economia del risultato, ma importante per affermare il suo ruolo chiave all'interno della squadra di Fabio Pecchia che ora attende il nordcoreano Han per comporre una coppia potenzialmente devastante per la categoria.

Pur avendo margini di miglioramento enormi, Mota ha confermato di essere un attaccante completo segnando prima di testa con una perfetta incornata su assist di Zanimacchia e poi servito da Olivieri, con una spettacolare rovesciata acrobatica che era valsa il provvisorio pareggio prima del definitivo sorpasso dei toscani in pieno recupero grazie al calcio di rigore trasformato da Guberti.

Il suo sogno è giocare un giorno in prima squadra. Se continuerà di questo passo sfruttando la stagione in Serie C per crescere, potrebbe diventare realtà.

Marco Pieracci

-