FOCUS TC - Arbitri: Top Santoro, Robilotta e Vigile disastrosi

06.03.2019 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
FOCUS TC - Arbitri: Top Santoro, Robilotta e Vigile disastrosi

Ritorna l'appuntamento della rubrica di TuttoC.com sugli arbitri "più in forma" e su quelli "meno in forma" impegnati nei tre gironi di serie C. La terna arbitrale verrà giudicata sulla base di una valutazione che va dal valore minimo di 3 a un massimo di 8. Eccoli di seguito le “giacchette nere” designate dal Commissario Danilo Giannoccaro per le gare della 29^ giornata di campionato:

Top

Girone A

Alberto Santoro sez. Messina - Terzo anno alla Can C -  Assistenti: Pappalardo - Cavallina (Pisa vs Virtus Entella 0-0). Il big match del girone è gara molto tesa ed equilibrata. Positiva la prestazione del ddg e dei suoi collaboratori. L'arbitro dimostra buona personalità, precisione tecnica e disciplinare. Giusta l'espulsione dell’attaccante neroazzurro Marconi al 87' per la gomitata ai danni del difensore Chiosa. 

Voto Arbitro 7,5 AA1 6 Voto AA2 6 -  Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui] 

Girone B 

Matteo Marcenaro sez. Genova - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Cataldo - Ceccon (Pordenone vs Sambenedettese 1-1). Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini. L'arbitro dimostra buona personalità, interviene al momento opportuno sia sotto il profilo tecnico che disciplinare. Positiva anche la collaborazione dei suoi assistenti.  

Voto Arbitro 6,5 Voto AA1 6 Voto  AA2 6 - Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui] 

Girone C

Luigi Carella sez. Bari - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Falco - Palermo (Rieti vs Viterbese 1-0). Il derby laziale è gara equilibrata. Positiva la prestazione del ddg e dei suoi collaboratori. L'arbitro dimostra buona personalità, precisione tecnica e disciplinare. Giusta l'espulsione (chiara occasione da rete) comminata al centrocampista gialloblu Damiani al 57' per il fallo commesso ai danni dell’attaccante Cernigoi.

Voto Arbitro 7 Voto AA1 6 Voto AA2 6 - Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui] 

Flop

Ivan Robilotta sez. Sala Consilina - Quinto anno alla Can C - Assistenti: Vitali -Salvalaglio (Reggina vs Rende 1-1). Errore al 5' del ddg che non concede il calcio di rigore agli ospiti. Nella circostanza il difensore dei locali Conson commette un netto fallo sul centrocampista ospite Viteritti che viene ingiustamente anche ammonito per simulazione: il mediano del Rende anticipa nettamente Conson che tocca la gamba e non il pallone. Al 79' l'arbitro prima concede il calcio di rigore (inesistente, il fallo era fuori area) agli ospiti per il fallo di Procopio sempre ai danni di Viteritti e poi su coraggiosa indicazione dell'AA2 Salvalaglio concede giustamente il calcio di punizione. Regola basilare: guardare sempre l'assistente prima di prendere fischi per fiaschi. BOCCIATO.

Voto Arbitro 3 Voto AA1 6 Voto AA2 7 - Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui] 

Davide Miele sez. Torino - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Rabotti - Dell'Università (Catania vs Potenza 1-1). Grave errore dell'AA2 Dell'Università al 75' quando convalida la rete realizzata dai locali: l’attaccante etneo Di Piazza al momento del cross del compagno di squadra Marotta è in netta posizione di fuorigioco. Il gol del pareggio era da annullare. AA2 A COSA PENSAVI? 

Voto Arbitro 6 Voto AA1 6 Voto AA2 3 -  Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui] 

Mario Vigile sez. Cosenza - Terzo anno alla Can C Assistenti: Massara - Terenzio (Novara vs Pro Vercelli 2-1). Errore decisivo e determinante del ddg al 91' quando concede il calcio di rigore ai locali. L’attaccante degli azzurri Zappa, entrato in area di rigore, calcia sulla gamba del difensore ospite Crescenzi e poi cade. L'arbitro invece "vede" solo lui il fallo commesso da Crescenzi. Era calcio di punizione a favore dei biancoscudati, altro che rigore. PER NIENTE VIGILE

Voto Arbitro 3 Voto AA1 6 Voto AA2 6

Luca Esposito