FOCUS TC - Arbitri 2^ giornata: Top Maraviglia per Monza - Novara

06.09.2019 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
FOCUS TC - Arbitri 2^ giornata: Top Maraviglia per Monza - Novara

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com sugli arbitri "più in forma" e su quelli "meno in forma" impegnati nei tre gironi di serie C.

La terna arbitrale verrà giudicata sulla base di una valutazione che va dal valore minimo di 3 a un massimo di 8.

Eccoli di seguito le “giacchette nere” designate dal Commissario Antonio Damato per le gare della 2^ giornata di campionato:

Top

Francesco Meraviglia sez.  Pistoia - Quinto anno alla Can C - Assistenti: Garzelli - Nuzzi (Monza - Novara 2-0). Il big. match del girone è gara ben giocata da entrambe le compagini. Buona la prestazione del direttore di gara preciso e puntuale in ogni momento della gara. Bene anche i suoi collaboratori.  

Voto Arbitro 6,5

Matteo Gariglio sez.  Pinerolo - Terzo anno alla Can C Assistenti - Basile - Di Giacinto (Sambenedettese - Triestina 0-0). Più che sufficiente la prestazione dell'arbitro che dimostra personalità e precisione tecnica. Giusti i provvedimenti disciplinari adottati. E' inoltre ben coadiuvato dai suoi assistenti.  

Voto Arbitro 6,5

Mario Vigile sez. Cosenza - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Mariottini - Meocci (Ternana - Potenza 1-0). Gara equilibrata e tesa. Positiva la prestazione del fischietto calabrese che dimosta buona personalità. Buona la collaborazione con gli assistenti. Giusta l'espulsione all'82 comminata al difensore ospite Silvestri.

Voto Arbitro 7

Flop

Mario Davide Arace sez. Lugo di Romagna - Secondo anno alla Can C Assistenti: Pappagallo - Abruzzese (Casertana - Rende 2-0). Errore clamoroso del ddg ma soprattutto dell'AA2 Lucia Abruzzase al 60' che non assegna il calcio di rigore agli ospiti per il netto fallo commesso dal difensore Rainone ai danni dell’attaccante calabrese Vivacqua. Nella circostanza la "competenza" è della signora Abbruzzese che però non collabora e non segnala al ddg il fallo che avviene sotto ai suoi occhi e inspiegabilmente  valuta l'intervento non falloso.

Voto Arbitro 5,5

Giuseppe Collu sez. Udine - Secondo anno alla Can C - Assistenti: Salvalaglio - Vitali (Lecco - Pro Vercelli 2-0). Errore al 60' del ddg che non concede il penalty agli ospiti per la trattenuta del centrocampista D'anna ai danni del difensore piemontese Franchino. 

Voto Arbitro 4,5

Stefano Nicolini sez. Brescia - Primo anno alla Can C - Assistenti: Segat - Miniuttti (Padova - Fano 6-1). Giornata da dimenticare per l'AA1Segat che commette un grave errore al 5' quando annulla prima per fuorigioco la rete realizzata dall’attaccante degli ospiti Barbuti e poi al 70' quando non convalida inizialmente la rete ai locali, realizzata dal centrocampista Fazzi. Dopo una manciata di secondi si rende contro dell’errore e convalida la rete.

Voto Arbitro 6

Luca Esposito

-