"Un giorno per la nostra città": caccia al tesoro nel centro di Novara con gli Azzurri

 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 30 volte
Fonte: Novara Calcio 1908
comincia la caccia al tesoro
comincia la caccia al tesoro

Si è svolta questa mattina, dalle 9 alle 11.30, una splendida caccia al tesoro nel pieno centro di Novara. E’ l’ultimo appuntamento stagionale di “Un giorno per la nostra città”, iniziativa voluta ed ideata dalla Lega B, con il patrocinio del comune di Novara, che si pone come obiettivo la conoscenza e la valorizzazione del territorio.

Chiosa, Lancini, Macheda, Kanis, Montipò e Dickmann si sono travestiti da guide turistiche per illustrare le meraviglie della città. I calciatori hanno raccontato ai giovani studenti, protagonisti della mattinata, tutto quello che bisogna sapere sulla storia di Novara, andando a visitare i monumenti che contraddistinguono la città della Cupola. Il tutto sotto forma di caccia al tesoro.

Gli Azzurri sono partiti dal centro storico per accarezzare la storia della Cupola, passando per la Basilica di San Gaudenzio, Santo protettore della città. Piazza delle Erbe e Piazza Cavour sono uno spettacolo, il Broletto e la Canonica del Duomo non sono da meno, specialmente se i calciatori Azzurri ti svelano tutti i segreti custoditi nel tempo e nello spazio…

Guarda il video della mattinata trascorsa in città