Novara for special - Tutte vittorie nel fine settimana

04.12.2018 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Novara for special - Tutte vittorie nel fine settimana
© foto di foto novaracalcio.com

QUARTA CATEGORIA

BRESCIA vs NOVARA 3 – 4 (p.t. 1 – 2)
Marcatori:
 1 FAZZINO E., 2 CALCATERRA, 1 PARINI

NOVARA: 12 Bellantone, 2 Terruzzi M., 6 Parini, 8 Terruzzi M., 9 Calcaterra, 10 Crisanti, 15 Parigi A., 19 Fazzino E., 20 Palermo, 21 Fazzino D.
Allenatori: Colognesi, Berretti.
Dirigenti: Calcaterra, Bigi.

Novara FS che esce vittorioso dalla sfida con il temibile Brescia. Avversari subito in rete dopo nemmeno due minuti di gioco su calcio d’angolo, sfruttando il varco creatosi nell’area azzurra. Dopo il primo momento di smarrimento, è bomber Calcaterra a procurarsi il rigore per pareggiare i conti. Trasformazione perfetta con palla a sinistra e portiere a destra. Ma il Novara non ha intenzione di accontentarsi e continua a spingere, Fazzino semina il panico sulla fascia e crossa per Parigi, che di prima intenzione scocca un tiro a botta sicura miracolosamente ribattuto dal portiere Bresciano, che non può nulla però quando Calcaterra ribadisce in rete di testa. Vantaggio Novara e fine primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia e il Novara è stabilmente nella metà campo avversaria alla ricerca del doppio vantaggio. E’ di nuovo Fazzino a crearsi lo spazio sulla fascia destra e insaccare il 3 a 1 con un delizioso rasoterra da posizione defilata. Pochi minuti dopo azione fotocopia, stavolta però Fazzino decide di crossare al centro dell’area trovando un prontissimo Parini che scarica il suo sinistro in rete. Nel finale il Brescia reagisce e con due ripartenze fulminee punisce la difesa Azzurra. Novara che resiste fino al fischio finale e conquista i tre punti che gli valgono la leadership solitaria in classifica.

QUINTA CATEGORIA

NOVARA vs FIORENTINA 5 – 2 (p.t. 2 -1 )
Marcatori:
2 PUGLIESE M., 2 DELLA PORTA, 1 CENTO.

NOVARA: 1 Facchetti P., 6 Pugliese D., 7 Cento, 8 Parigi S., 10 Della Porta, 14 Pugliese M., 24 Macchiarulo.
Allenatori: Colognesi, Bestetti.
Dirigenti: Facchetti M., Bigi.

Di nuovo sugli scudi Novara FS V categoria, partita che ricalca l’esordio con risultato pirotecnico. Stavolta è la Fiorentina a farne le spese, con un Della Porta scatenato che serve due assist al bacio per la finalizzazione di Pugliese. Nel secondo tempo sale in cattedra anche Cento con raffinate giocate e sgroppate sulla fascia che lo portano a tu per tu con il portiere viola, che non può nulla contro il preciso rasoterra che lo trafigge per la terza volta. E’ poi il turno di Della Porta per la doppietta personale, frutto di spericolate quanto emozionanti serpentine tra i giocatori avversari.

SESTA CATEGORIA

NOVARA vs GENOA 4 – 0 (p.t.3 – 0)
Marcatori:
2 ANTIOCO, 1 LARNE’, 1 GEDDO.

NOVARA: 12 Panzera, 2 Rossato, 3 Passerella, 5 Santillo, 11 Larne’, 13 Giraldi, 15 Toto, 17 Curcio, 18 Antioco, 19 Geddo, 22 Chiarini , 25 Dri, 26 Amodeo.
Allenatori: Colognesi, Bestetti.
Dirigenti: Facchetti M., Bigi.

Altri tre punti preziosi per la VI categoria, che chiude i conti già nel primo tempo con un secco tre a zero che non ammette repliche. Nel secondo tempo la squadra gestisce il risultato e trova anche la via della quarta rete con Geddo. Ottima prestazione di tutta la compagine, che riesce anche a chiudere il match con la rete inviolata.