Novara for special - Esordio col botto per le formazioni azzurre

27.11.2018 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Novara for special - Esordio col botto per le formazioni azzurre
© foto di foto novaracalcio.com

IV categoria: Novara FS – Monza FS 10 – 0

Novara : 12 BELLANTONE MANUEL (portiere), 2 TERRUZZI MARCO, 4 PARINI ROBERTO, 5 TERRUZZI PAOLO, 7 FAZZINO EMANUELE, 10 CRISANTI ALESSANDRO (C), 15 PARIGI ALESSANDRO, 20 PALERMO GIANNI, 27 CALCATERRA FABIO

Marcatori: F. Calcaterra 3′, Calcaterra 5′, Fazzino E. 11′, Crisanti, 15′, Crisanti 4’st, Terruzzi M. 7’st, Calcaterra 9’st, Fazzino E. 10’st, Calcaterra 12’st, Fazzino E. 14’st

Cronaca: Novara for special scatenato nella prima gara di campionato, nonostante gli inserimenti dei nuovi arrivi Fazzino Emanuele, Fazzino Dennis, Terruzzi Paolo e Terruzzi Marco.

Apre le marcature Calcaterra servito alla perfezione da un filtrante di Fazzino D. Raddoppio Novara sempre con Calcaterra di nuovo solo davanti al portiere del Monza. E poi il turno di Fazzino E. che mette per la prima volta il suo nome nel tabellino marcatori della IV categoria con un’ iniziativa personale dopo l’ottimo cross basso dalla destra di Parini. In chiusura di primo tempo il capitano Crisanti insacca dopo un bello scambio con Terruzzi M. e Fazzino E.

Nel secondo tempo è di nuovo Crisanti a rendere èpiù rotondo il risultato portando il novara sul 5 a 0. L’onda azzurra è solo a metà dell’opera, stavolta è il nuovo acquisto Marco Terruzzi a aggiungersi al tabellino con un preciso tiro da fuori area. In chiusura di match Emanuele Fazzino e Fabio Calcaterra fanno impazzire la difesa monzese presentandosi spesso da soli davanti al portiere avversario, segnando due reti a testa e fissando il risultato sul 10 a 0.

Partita senza storia e buona prova della squadra anche a livello di qualità di gioco.

——–

V categoria: Venezia FS – Novara FS 2 – 6

Novara: 1 FACCHETTI PETER, 6 PUGLIESE DAVIDE, 9 PASCAI MATTIA, 11 SALIS LUCA, 14 PUGLIESE MARCO, 24 MACCHIARULO NICOLA (C), 28 PARIGI STEFANO, 30 CENTO SAMUELE

Marcatori: Macchiarula 2′, Cento 8′, Della Porta (4) 10′ – 14′ – 6′ st – 13′ st

Cronaca: Anche nella V categoria Novara for Special fa la voce grossa, concedendo solo due reti agli avversari.

Apre le danze il capitano Macchiarulo su invitante cross dalla sinistra, insaccando sotto porta. Il raddoppio arriva poco dopo con Samuele Cento che si dimostra freddo e concentrato quando si ritrova davanti al portiere avversario dopo una serie di scambi prolungati. A questo punto sale in cattedra il nuovo acquisto Matteo Della Porta che per ben quattro volte non lascerà scampo al portiere del Venezia.

Da segnalare l’ultima rete, frutto di una bellissima azione sviluppata sulla fascia, con Macchiarulo che serve perfettamente Della Porta con un preciso cross per la facile incornata di Della Porta.

Seconda soddisfazione di giornata per mister Colognesi che conquista i 3 punti anche in V categoria.

———

VI categoria: Novara FS – Sassuolo FS 5 – 4

Novara: 1 MENEGHINI SANDRO, 3 PASSARELLA SANDRO, 8 CHIARINI STEFANIA, 13 GIRALDI PAMELA, 17 SANTILLO SIMONE, 18 ANTIOCO OSCAR, 19 GEDDO MASSIMO, 32 LARNE’ FRANCESCO

Marcatori: Larnè 1’st – 5′ st – 9′ st, Antioco 12′ st, Chiarini 15′ st

Cronaca:

Inizia male il Novara for Special che dopo soli 3 minuti è già sotto di tre reti. Sassuolo che si fa avanti minaccioso e si rende pericoloso spesso, il Novara resiste e prepara il contrattacco.

Nel secondo tempo è Larnè a riportare equilibrio al match con una tripletta. Poi Antioco risponde all’ennesimo gol dei neroverdi riportando il punteggio in parità, quando poi solo due minuti più tardi arriva il gol partita di Chiarini, che regala la gioia dei tre punti anche alla VI categoria.

Partita pirotecnica e ricca di emozioni, Novara ancora sugli scudi dopo una prova tutta grinta e coraggio.