Show della B Italia: 7-2 alla rappresentativa canadese

Esordio vincente per gli Azzurrini nel trofeo internazionale Lazio Cup
24.05.2017 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Show della B Italia: 7-2 alla rappresentativa canadese
© foto di facebook.com

La B Italia parte col botto e vince nettamente nella giornata inaugurale del torneo internazionale Lazio Cup. La squadra di Massimo Piscedda, in campo alle 15 contro i parietà della rappresentativa canadese a Sora, hanno vinto 7-2 il primo match del girone e volano in testa al girone B in attesa della gara tra Sampdoria e Pro Calcio Sora. Grande mattatore del match è Matteo Stoppa, attaccante del Novara, autore di ben 4 reti.

Gli Azzurrini partono forte e al 9’ sono già in vantaggio grazie ad una rete di Riccardo Beretta. La risposta canadese non si fa attendere e nel giro di 6 minuti, tra il 13’ e il 19’, arriva la rimonta targata Cantisano-Frans. A quel punto viene fuori il carattere dei ragazzi di Piscedda che prima dello scadere della prima frazione trovano il pari con Stoppa che inizia così il suo show personale. L’attaccante piemontese nella ripresa realizza altri tre gol nei primi quindici minuti mettendo così in cassaforte il risultato. Nel finire c’è gloria anche per Elia Giani e per Alberto Fiumicetti che mette a segno il gol del definitivo 7-2.

Domani B Italia nuovamente in campo contro la Sampdoria alle 15 a Sora.

B Italia: Marciano, Spaltro, Padovan, Carminati, Di Ronza, Esposito, Beretta, Tonali, Stoppa, Pinto, D'Agostino. All. Massimo Piscedda.

A disp.: Rao, Mazzarani, Magri, Ranocchia, Di Francesco, Fiumicetti, Giani, Alfonsetti.