Orsolini e Vido mandano l'Italia in semifinale

Vittoria al supplementare per l'Italia al Mondiale Under 20 contro lo Zambia nei quarti della rassegna
06.06.2017 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Riccardo Orsolini
TUTTOmercatoWEB.com
Riccardo Orsolini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una super Italia, ancora una volta guidata da un cuore nato e cresciuto in B, batte ai supplementari lo Zambia nei quarti di finale del Mondiale Under 20 in corso in Corea del Sud e si guadagna l'accesso tra le migliori 4 del torneo. 

Inizia subito male il match con gli africani in vantaggio al 4 grazie a Daka ma gli azzurrini non mollano neanche quando restano in dieci, nel finire della prima frazione, per l'espulsione di Pezzella. L'arbitro inizialmente assegna il rigore ma poi con l'utilizzo della VAR cambia idea parzialmente, assegnando punizione dal limite ma confermando il rosso, lasciando comunque qualche dubbio.

Nella ripresa il cuore azzurro s'incarna nel colpo di testa di Orsolini che trova il pareggio. Nel finale l'Italia soffre ma tiene, almeno fino a 6 minuti dalla fine quando un'amnesia difensiva permette a Sakala di ipotecare la semifinale. Ancora una volta però gli azzurrini reagiscono e trovano il pari con una punizione-gioiello di Di Marco a 2' dalla fine che s'infila nel sette. 

Raggiunti i supplementari, quando tutto sembra far pensare ai rigori, il colpo di testa di Vido dà all'Italia la qualificazione.

Adesso in semifinale sfida all'Inghilterra giovedi prossimo alle 13 italiane.