La Rappresentativa Under 16 di Lega Pro vince il primo Torneo Fair Play

Esordio con successo
12.03.2019 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lega-pro.com
La Coppa Fair Play
La Coppa Fair Play
© foto di lega-pro.com

La Rappresentativa Under 16 di Lega Pro, nata da una serie di selezioni, a fine gennaio, ha fatto il debutto al primo Torneo Fair Play di San Marino e lo ha vinto.

La squadra guidata da Daniele Arrigoni ha battuto in finale il Ravenna con il punteggio di 3-0. Le reti portano la firma di Heinz( Suedtirol), Podda (Alessandria) e Beltrami ( Feralpisalo’). Nel primo match gli azzurrini avevano superato 7-1 i pari età del Rimini.

I primi complimenti alla Rappresentativa Under 16 sono arrivati dal Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: ”Vincere un torneo all’esordio e’ una premessa positiva. Felicitazioni agli azzurrini che hanno avuto una grande opportunità di crescita e di confronto con un torneo di rilievo, che non ha considerato solo l’aspetto tecnico in campo, ma anche il fair play.

Complimenti anche al Rimini e al Ravenna per l’intelligente lavoro che svolgono. Complimenti alla Federazione di San Marino, organizzatrice del trofeo.

Un plauso allo staff tecnico per l’attivita’ che svolge con i giovani in ogni tappa del percorso di crescita, che ringrazio anche per il lavoro di preparazione verso le Universiadi di Napoli, competizione che unisce il gioco del calcio agli studi”.