Football americano - 3^ DIVISIONE 2018: le partite del weekend

Riposano i Lancieri
 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 32 volte
Fonte: fidaf.org
Football americano - 3^ DIVISIONE 2018: le partite del weekend

In Terza Divisione, scontro al vertice tra Islanders e Aquile, entrambe reduci da due roboanti vittorie con score superiore ai 50 punti: la scorsa settimana hanno fatto la voce grossa, chi la spunterà questa volta ?

Immediata possibilità di rivincita per la Legio XIII, che domenica scorsa ha perso di misura a Cagliari ma che certamente venderà carissima la pelle in casa propria.

I Black Tide ricevono gli Elephants, dopo un esaltante ma durissimo match contro gli Achei. Catania sta soffrendo forse più del previsto quest’anno, ma il turno di riposo avrà concesso al coaching staff di studiare attentamente questa sfida, che li consoliderebbe al primo posto del Girone A.

Sono lanciatissimi i Nuovi Grifoni, che dominano la classifica del Girone D con 3 vittorie su altrettante partite giocate. Ad aspettarli al varco troveranno i Trappers, con una sola W sul tabellino…quanta fame di vittoria avranno ?

Wolverines e Ravens si scontreranno forti di due recenti vittorie più che convincenti. I due team sono appaiati in vetta al Girone E e, certamente, questo sarà uno dei match più interessanti del weekend.

Tornano in azione, dopo un turno di riposo, anche Minatori e Fighting Ducks: riusciranno le giovani anatre ad impensierire i leader del Girone C ?

Tra Hurricanes e Thunders sarà tempesta vera ?

Trento è ancora a caccia del primo successo stagionale e sarà durissima conquistarlo a casa dei primi della classe nel Girone H, girone dove i Redskins inseguono ma dovranno tenere a bada i “ragazzini terribili” di Bolzano per restare attaccati al secondo posto. 

Tra Alligators e Buccaneers, appaiati in coda al Girone G, una cosa è certa: una delle due squadre arriverà, finalmente, alla prima vittoria in Campionato. Chi se la meriterà ?

Ecco il programma completo del weekend:

TERZA DIVISIONE

Sabato 14 aprile
Hurricanes Vicenza vs Thunders Trento                   h. 15.00
Aquile Ferrara vs Islanders Venezia                         h. 16.00
Wolverines Piacenza vs Ravens Imola                     h. 20.00
Alligators Rovigo vs Buccaneers Comacchio          h. 20.30

Domenica 8 aprile
Redskins Verona vs Giants Bolzano 2                     h. 14.30
Black Tide Catanzaro vs Elephants Catania            h. 15.00
Legio XIII Roma vs Sirbons Cagliari                      h. 15.30
Trappers Cecina vs Nuovi Grifoni T&F                  h. 15.30
Minatori Cave vs Fighting Ducks Roma                 h. 17.30