Verso Novara-Spezia, problemi in attacco per Di Carlo

24.02.2017 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Domenico Di Carlo
Domenico Di Carlo
© foto di foto acspezia.com

Si affrontano sabato alle 15,00 allo stadio “Piola” di Novara gli azzurri padroni di casa e lo Spezia in un match valevole per la sesta giornata del girone di ritorno della serie B. Le due formazioni arrivano da un buon momento, il Novara ha vinto a Latina una sfida fondamentale per staccarsi dalla zona calda della classifica collezionando il quarto risultato utile consecutivo, lo Spezia è in piena zona play-off, i liguri hanno gettato al vento contro il Trapani due reti di vantaggio in un match finito 2 a 2 che avrebbe potuto dare agli spezzini la quarta vittoria consecutiva.

Qui Novara

Boscaglia cercherà di capitalizzare al meglio il doppio turno interno nel giro di quattro giorni ma contro lo Spezia dovrà fare a meno di Troest squalificato, in dubbio Mantovani e Cinelli mentre Calderoni dovrebbe essere ancora out, possibile una difesa a tre davanti a Da Costa composta da Lancini, Mantovani e Scognamiglio, a centrocampo Orlandi dovrebbe sostituire Cinelli in coppia con Casarini, sulle fasce confermati Dickmann e Chiosa così come Sansone dietro alle due punte Macheda e Galabinov. Azzurri a punti per cinque gare consecutive tra le mura amiche e che vogliono allungare anche la serie positiva del girone di ritorno che li ha visti collezionare tre pareggi e una vittoria dopo lo stop della prima giornata a Trapani.

Qui Spezia

Emergenza nel reparto avanzato per Di Carlo che punta sulla verve di Granoche autore di una doppietta contro il Trapani sabato scorso, saranno assenti Giannetti, Nenè e lo squalificato Fabbrini che il giudice sportivo ha sanzionato con due turni di squalifica, dovrebbe farcela capitan Migliore tenuto fuori dall’allenamento di ieri per un dolore muscolare che però non dovrebbe precludere la sua presenza contro gli azzurri.

Andata

Match equilibrato in terra ligure, decide una rete ad inizio ripresa di Piu con il Novara che dopo aver avuto le occasioni per passare in vantaggio colpisce nel finale una traversa con Casarini che avrebbe evitato quanto meno la terza sconfitta esterna consecutiva.

Note

Nello scorso campionato la sconfitta a Novara costò la panchina a Bjelica che fu esonerato dopo la sconfitta al “Piola”. Quattro vittorie consecutive per il Novara negli ultimi quattro precedenti in terra piemontese, per trovare un successo esterno bisogna andare al 2004 quando grazie a una doppietta di Veronese nella ripresa Lo Spezia espugnò Novara con uno spettacolare 4-2. Arbitrerà il signor Nasca di Bari.

Marco Dho