Ultime da Empoli ...

02.12.2017 11:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: pianetaempoli.it
Francesco Caputo
Francesco Caputo
© foto di youtube.com

L’Empoli ha svolto ieri una seduta tattica nel pomeriggio e la notizia di giornata non è certo da far sorridere.

Non si è allenato infatti il bomber, Francesco Caputo, che è rimasto in palestra per un lavoro di scarico. Intorno all’attaccante regna però ottimismo con lo staff medico a dire che il lavoro era programmato e che oggi “The Gol Machine” dovrebbe essere regolarmente in campo con i compagni. Non dovesse farcela è chiaro che si andrà su Ninkovic al fianco di Donnarumma ma, come detto, Caputo non dovrebbe essere a rischio per Novara.

A Novara invece ormai è chiaro che non ci sarà Pasqual che va cosi a saltare la terza gara consecutiva per il problema al polpaccio che lo ha colpito durante la gara di Vercelli. Altra defezione è quella di Untersee (problema ad un piede), situazione questa che va in qualche modo a scompaginare l’undici di partenza con Di Lorenzo che a questo punto dovrebbe agire da esterno di centrocampo con Simic a destra nei tre di difesa e con il probabilissimo ritorno di Romagnoli in mezzo.

Sempre guardando a quella che potrebbe essere la formazione c’è da confermare il ballottaggio tra Luperto e Seck per rimpiazzare il capitano e Bennacer sempre più titolare. Anche Piu verso il forfait per la fascite plantare che lo attanaglia da diversi giorni.