Real Vicenza, Marcolini: "3-0 al Novara, che vittoria"

Esclusiva di TuttoMercatoWeb
18.11.2014 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Michele Marcolini
TUTTOmercatoWEB.com
Michele Marcolini
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Real di nome e di fatto. Perché la Real Vicenza è la grande sorpresa della Lega Pro: prima, anche se il Bassano Virtus deve recuperare la gara con l'Alessandria, e reduce soprattutto dalla vittoria da sogno per 3-0 contro il Novara. "Siamo molto contenti e soddisfatti del nostro inizio - spiega per Tuttomercatoweb.com mister Michele Marcolini -; sapevamo di aver allestito una rosa di qualità, ma è certo che dopo così tante giornate essere lì in testa è bello".

- Un 3-0 da sogno.

"Il Novara è molto forte, forse la favorita numero uno di questo campionato, la vittoria ci fa gioire. Hanno giocatori che fino a tre anni fa erano in Serie A, è chiaro che aspettarselo non era semplice, ma affrontiamo ogni gara per dare il meglio e per vincerla. In pochi avrebbero preventivato questo successo ma quel che mi fa più piacere è il modo con cui i miei hanno approccito questa sfida. Per me sono arrivate risposte importanti, c'era una tensione giusta che fa sì di presentarsi alla gara nel modo giusto".

- Siete una rosa giovane ma con giocatori di comprovata esperienza.

"Abbiamo scelto dei giocatori di esperienza e di grande valore, quel che più mi fa contento è l'atteggiamento con cui sono venuti: sono i primi a dare l'esempio, come Bruno e Dalla Bona, ma tutti i più esperti lo fanno".

- E tra i suoi giovani a chi va la menzione ?

"Tutti capiscono, da chi è più esperto, cosa voglia dire essere professionisti al cento per cento. Sono contento di come i ragazzi stanno affrontando questa esperienza, visto che sono all'esordio in categoria. Stanno facendo qualcosa di importante, non mi va di fare un nome ma ci sono ragazzi di prospettiva".

Marco Conterio