Pro Vercelli, Scazzola: "Grandi motivazioni per il derby. Marchi per noi è fondamentale"

10.10.2015 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttob.com
Cristiano Scazzola
TUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Scazzola
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Terminata ieri la rifinitura della Pro Vercelli, mister Cristiano Scazzola ha parlato in conferenza.

Ecco le parole del tecnico riportate da Magicapro.it:

- Derby senza presentazione, tu vercellese d’adozione ?

"Il derby a prescindere dalle questioni tecnico-tattiche ha bisogno di tante cose, che rispetto ad altre partite risultano poi fondamentali".

- Favorito il Novara ?

"Forse per organico di inizio anno. Si aspettavano di avere una classifica migliore, mancano ancora 36 partite. Nel derby la questione del favorito va ad eliminarsi. Lo si vede anche in Serie A. E’ fondamentale che ci siano motivazioni. Noi pensiamo in casa nostra, sappiamo dell’importanza di questa partita per la nostra gente e per la nostra città".

- Testa e gambe ?

"La Pro sa che è importante, a prescindere dai 3 punti. Molti la aspettano da anni, qualcuno non era nemmeno nato quando la Pro ha vinto l’ultimo derby in questa categoria".

- Tutti a disposizione ? 

"Sì. Chiaramente c’è chi dall’inizio dell’anno non si è allenato con continuità. Spesso contano le motivazioni, più del discorso tecnico tattico".

- Baroni ha nascosto qualcosa ?

"Noi facciamo sempre allenamenti a porte aperte. In tutte le leghe ci sono squadre che disputano sedute a porte chiuse. Noi non cambiamo la nostra filosofia. Vogliamo tenere i tifosi vicini a noi. Sappiamo che questa è una settimana particolare, volevamo vivere con loro questa settimana".

- Piola quasi tutto esaurito ?

"Questo fa piacere. Eravamo riusciti a riempirlo col SudTirol due anni fa. Oggi è pieno, nonostante ci siano posti in più. Cerchiamo di dare il 110%. Vogliamo uscire dal campo avendo dato tutto".

- Marchi-Gonzales ?

"Penso ai miei, non penso agli altri. Marchi ha dato tanto alla Pro Vercelli e continua a dare tanto. Ci sono momenti in cui non si segna. Sta facendo bene, meglio di altre partite in cui ha fatto gol. Marchi è fondamentale per la squadra".

Christian Pravatà - Fonte: www.magicapro.it