Pescara, Oddo: "Contenti del risultato, ma c'è anche la gara di ritorno"

30.05.2016 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Massimo Oddo
TUTTOmercatoWEB.com
Massimo Oddo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della sfida contro il Novara, il tecnico del Pescara Massimo Oddo ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

"E' un discreto risultato. Ci dovremo suicidare ma la palla è rotonda e dobbiamo rimanere con i piedi saldi per terra. Siamo contenti del risultato, è un grandissimo vantaggio ma c'è la partita di ritorno".

- All'inizio si faticava a giocare a causa del campo.

"Inizialmente la palla non andava e non riuscivamo a giocare. Siamo stati bravi anche a segnare ed è la dimostrazione che la squadra è matura. Non abbiamo fatto una grandissima partita, ma non siamo mai andati in sofferenza".

- Nella ripresa vi siete accontentati della gestione del pallone.

"Io avevo avvertito i ragazzi che nella ripresa saremmo dovuti essere molto attenti. Se fossimo partiti con troppa intensità, ci saremmo allungati troppo. Hanno fatto quello che ho chiesto io, a volte troppo leziosi in qualche passaggio ma abbiamo fatto un'ottima partita".

- Migliorati dal punto di vista della gestione delle gare.

"Siamo cresciuti da questo punto di vista. Noi all'inizio facevamo fatica. Non potevamo pressare novanta minuti, ci sono momenti in cui devi soffrire e questo è segno che siamo maturati".

- Non ci sono dubbi che Lapadula sia giocatore da A, così come Caprari ?

"Io ce ne metto qualcun'altro. Fornasier ha avuto una crescita importante, Zampano, Verre, Torreira. Abbiamo un gruppo che all'inizio è partito in sordina".

- Il suo futuro ?

"Io spero di fare l'allenatore in Serie A con il Pescara. A questo punto mi gioco le carte con la squadra, lo staff. E' la squadra della mia città e vorrei allenare la squadra in Serie A. Per il momento il mio sogno è questo". 

Andrea Piras