Palermo, Cionek: "Sabato vogliamo vincere, dobbiamo migliorare"

18.10.2017 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Thiago Cionek
Thiago Cionek

"Sabato torneremo a giocare in casa, davanti ai nostri tifosi. Faremo di tutto per vincere. Il Novara ha mostrato il suo valore, è in crescita". Il Palermo si prepara ad affrontare il Novara. In conferenza stampa, come riportato da mediagol.it, il difensore Thiago Cionek ha presentato la partita, partendo dall'ultimo pareggio ottenuto in campionato: "Non è facile giocare a Frosinone, hanno la stessa squadra da tanti anni. C’erano molte insidie ma abbiamo concesso poco o nulla. Peccato non aver vinto, prendiamo un punto con umiltà. Favorite? Guardandomi attorno non vedo favorite, c’è da pedalare duro allenamento dopo allenamento.

Murawski, Dawidowicz e Szyminski hanno i loro meriti. Hanno trovato l’ambiente giusto, si impegnano e lavorano duro giorno dopo giorno. Hanno qualità. Subiamo pochi gol ma è merito di tutta la squadra, dal primo attaccante che pressa. Speriamo di continuare così, sarà un campionato lungo e duro.

Le convocazioni in nazionale hanno ridotto il lavoro del gruppo che non è stato continuo, ma ci stiamo giocando nel migliore dei modi le nostre carte. Lavorare con continuità è importante ma non abbiamo alibi, chi è sceso in campo ha mantenuto alto il livello di rendimento.

Viviamo giornata dopo giornata, l’obiettivo finale è quello più importante. Ma siamo sulla strada giusta anche se c’è sempre qualcosa da migliorare. Siamo felici di non aver perso, dobbiamo ancora migliorare e crescere perché abbiamo ampi margini per far bene".

Ivan Cardia