Olbia, Filippi: "Partita stimolante, chiudiamo al meglio la stagione"

18.04.2019 19:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Michele Filippi
Michele Filippi

Ripartire dalla ripresa contro la Juventus U23.

L'allenatore dell'Olbia Michele Filippi ha le idee chiare:

"Il secondo tempo della partita contro la squadra bianconera ha dimostrato che spirito regni all'interno del gruppo. Il risultato sembrava compromesso in tutto e per tutto e cambiare l'inerzia non era facile. Abbiamo fatto però quello che altre volte non ci è riuscito. Si è capito che volevamo uscire dal campo a tutti i costi con un risultato positivo. Ecco vogliamo ripeterci sotto questo aspetto, arricchendo però la partita con i contenuti tecnico-tattici che contro la Juventus sono mancati ma che contraddistinguono il nostro modo di essere in campo.

Contro il Novara giocheremo una partita importante, vogliamo fare il nostro contro una squadra costruita, come Entella e Piacenza, per vincere questo campionato e che deve ancora conquistare la matematica per l'accesso ai playoff. Meglio così, perché incontrare squadre che hanno bisogno assoluto di fare punto incrementa stimoli e motivazioni. Ci aspettano tre gare indubbiamente toste, ma il nostro desiderio è di chiudere al meglio la stagione. Iniziamo dal Novara.

La partita dell'andata persa 4-0 ? Fa parte di un pezzo di storia che non ho vissuto, ma certamente rappresenterà per i ragazzi un elemento ulteriore di spinta verso la ricerca della vittoria". 

Marco Pieracci