Monza, Brocchi: "La squadra ha dato dimostrazione di grande maturità"

14.01.2020 18:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Cristian Brocchi
Cristian Brocchi

Il Monza inizia il girone di ritorno così come lo aveva finito, sigillando il primo posto. Mister Cristian Brocchi analizza la vittoria dei suoi in casa del Novara: 

"Come dico sempre non possiamo pensare di dominare le partite per novanta minuti e di non avere squadre che ti mettano in difficoltà.

Il Novara è una buonissima squadra, allenata molto bene, e ha delle qualità giuste per il gioco che vuole esprimere l'allenatore.

Il Monza, anche nel momento di maggior pressione avversaria, ha tenuto botta e poi negli ultimi venti munuti del primo tempo ha fatto molto meglio. 

Nella ripresa abbiamo fatto un'ottima gara: gestendo gli spazi e i ritmi. Abbiamo dato più ampiezza e quindi abbiamo pressato di più l'avversario".

In conclusione: "La prima gara del 2020 la immaginavo esattamente così. Difficile e come avevo già detto: quando interrompi, è sempre difficile riprendere il ritmo.

Riprendere il campionato contro una squadra come il Novara non era semplice, se fosse capitata, invece, la prima gara del girone di ritorno in casa e con un'altra squadra sarebbe stato, magari, diverso.

Quindi avevo timore di questo e del fatto che potevamo non iniziare forte come avevamo finito. Però penso che oggi la squadra ha dato dimostrazione di grande maturità contro un ottimo Novara". 

Anna Catastini

-