Coronavirus, guarito un calciatore della Pianese

09.03.2020 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com
Coronavirus, guarito un calciatore della Pianese

“Piena guarigione non solo dal punto di vista clinico, perché da giorni non aveva più sintomi, ma anche dal punto di vista virale: è stato sottoposto a un doppio tampone, risultato negativo".

Con queste parole, Enrico Rossi (presidente della regione Toscana), ha annunciato che uno dei calciatori della Pianese – società del girone A di Serie C che nei giorni scorsi aveva comunicato la positività di 3 giocatori e di un collaboratore – è il primo paziente completamente guarito dal Coronavirus in Toscana.

Il calciatore 23enne delle Pianese è stato sottoposto a due tamponi faringei, risultati entrambi negativi a distanza di 24 ore l'uno dall'altro come previsto dal decreto ministeriale.

“L’Asl sud est e l’Azienda ospedaliero universitaria di Siena mi hanno comunicato la completa negativizzazione del calciatore di ventitrè anni della Pianese, mentre sono clinicamente guariti lo studente norvegese di 24 anni trovato positivo a Firenze e di una giovane donna di 32 anni di Bagno a Ripoli, nella Asl centro”, le altre parole del governatore Rossi.